Caos Juve, Tudor perde pezzi: emergenza totale - Calcioin.it (Screen YouTube)
Igor Tudor deve fare i conti con una rosa praticamente dimezzata: in casa Juve è vera e propria emergenza, i tifosi sono preoccupati.
La Juventus di Igor Tudor è arrivata alla sosta nelle migliori condizioni possibili. I bianconeri hanno fatto bottino pieno nelle prime due giornate, prima regolando 2-0 il Parma all’Allianz Stadium e poi andando a espugnare il campo del Genoa grazie all’incornata di Dusan Vlahovic. E non è tutto: nell’ultimo giorno di mercato Comolli ha regalato all’allenatore croato due acquisti di grande spessore come Edon Zhegrova e Lois Openda.
Nella tifoseria juventina si respira di nuovo un certo entusiasmo dopo un’annata tutt’altro che semplice. L’impressione è che Tudor stia facendo un buon lavoro e stia riuscendo a cementare sempre più il gruppo, ma è ancora presto per dare giudizi definitivi. La prima sfida dopo la sosta sarà già un impegno molto probante: a Torino arriverà infatti l’Inter di Chivu, desiderosa di riscatto dopo l’inatteso ko casalingo contro l’Udinese.
Tudor spera di arrivare al big match con tutti i suoi uomini a disposizione ma la sosta per gli impegni delle Nazionali nasconde parecchie insidie per l’ex tecnico di Lazio e Verona. Come riportato dalla stessa Juve in un comunicato ufficiale sono ben 13 i giocatori bianconeri convocati nelle rispettive selezioni nazionali.
Il Belgio ha in rosa Lois Openda per i due match contro Liechtenstein e Kazakistan, entrambi validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Stesso discorso per Khephren Thuram, impegnato con la Francia nelle sfide contro Ucraina e Islanda. Il CT Gattuso ha poi convocato Federico Gatti, Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso per i match contro Estonia e Israele.
Scenderanno in campo per le gare di qualificazione al prossimo Mondiale anche Teun Koopmeiners (con l’Olanda), Francisco Conceicao (con il Portogallo), Filip Kostic e Dusan Vlahovic (con la Serbia), Vasilije Adzic (con il Montenegro) e il numero 10 bianconero Kenan Yildiz, che sarà protagonista nelle sfide contro Georgia e Spagna che vedranno impegnata la sua Turchia.
Infine hanno risposto alla convocazione anche Jonathan David – il Canada giocherà due amichevoli contro Romania e Galles – e Jonas Rouhi, impegnato con la Svezia Under 21 nei match contro i pari età di Armenia e Montenegro per le qualificazioni agli Europei 2027. L’auspicio di Tudor e di tutto l’ambiente bianconero è che tutti questi giocatori rientrino a Torino senza problemi fisici, così da averli a disposizione per la super sfida del 13 settembre contro l’Inter.
Koopmeiners verso l’addio: non convince nemmeno Tudor, cessione possibile già a gennaio per il centrocampista…
Ribaltone in casa Inter: Cristian Chivu potrebbe essere sollevato dall'incarico di allenatore. L'esonero che spiazza…
Dichiarazioni scottanti sugli US Open. C'entra il numero uno del ranking Jannik Sinner, purtroppo non…
Con il mercato chiuso, un innesto rossonero è pronto a lasciare Milano: il tecnico Allegri…
Tra gli allenatori ancora senza una casa c'è Luciano Spalletti. L'ex CT della Nazionale è…
L'ultimo GP ha certificato una sensazione che aleggiava da tempo nei box del motomondiale. Pecco…