Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club per mano del Real Madrid, la Juventus ha ufficialmente chiuso una stagione lunga e priva di grandi soddisfazioni. Il rientro a Torino segna l’inizio di tre settimane di ferie contrattuali per i giocatori, che si preparano a rigenerare corpo e mente prima della nuova stagione.
Mare, montagna, lago, feste private o la quiete domestica: ogni giocatore ha scelto la propria destinazione per staccare la spina. Dopo un’annata iniziata con entusiasmo e conclusasi con il licenziamento di Thiago Motta e la separazione da Cristiano Giuntoli, è tempo di riposo. L’obiettivo è chiaro: recuperare energie fisiche e mentali in vista del ritorno agli allenamenti.
Il rientro alla Continassa è fissato per il 24 luglio, data che darà ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 della Juventus. I calciatori verranno accompagnati al JMedical per le visite mediche di routine. Saranno presenti anche elementi in uscita dal progetto tecnico come Arthur e Tiago Djaló, a meno di novità di mercato.
Le prime sessioni si svolgeranno sul campo centrale del Training Center, con raccolta e analisi dei dati atletici in tempo reale. Seguirà il ritiro in Germania, a Herzogenaurach, presso il quartier generale di Adidas: un ritorno gradito dopo il successo organizzativo dello scorso anno.
La sede tedesca offre tranquillità, clima favorevole e infrastrutture all’avanguardia: elementi ideali per una preparazione di alto livello. In programma, anche se non ancora ufficializzato, un possibile test contro una squadra locale, come accaduto l’anno scorso con il Norimberga.
Una delle notizie più attese riguarda il rientro in gruppo di Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, dopo l’infortunio, potrebbe tornare in campo il 10 agosto contro il Borussia Dortmund, in una doppia sfida amichevole:
Per Bremer sarà l’occasione di testare la condizione fisica e riacquistare ritmo partita, sotto la supervisione di Igor Tudor e dello staff tecnico, che potrebbe essere oggetto di ulteriori aggiornamenti e rinforzi.
Oltre a Bremer, restano da valutare le condizioni di Yildiz Cabal, che procede più lentamente nel percorso di recupero, e quelle di Savona e Kelly, usciti acciaccati dal Mondiale. Una situazione che rappresenta un vero e proprio rebùs difensivo per Tudor e il responsabile dell’area tecnica Comolli.
Prima del debutto ufficiale, previsto per il 24 agosto contro il Parma, i bianconeri disputeranno la tradizionale amichevole in famiglia all’Allianz Stadium, contro una selezione mista tra Next Gen e Under 20. Sarà l’occasione per testare schemi e condizione fisica, ma anche per un ultimo saluto al pubblico di casa prima del fischio d’inizio del nuovo campionato.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…