Salta la seconda panchina in Serie A. Il Monza ha esonerato Giovanni Stroppa (per i brianzoli domenica a Lecce l’unico punto dopo sei giornate). La notizia è ufficiale. Tanti i nomi che giravano per la successione (De Zerbi, Ranieri e Andreazzoli), ma alla fine si è scelto di promuovere Raffaele Palladino, l’ex giocatore di Juventus e Genoa, e che attualmente è tecnico della Primavera.
Silvio Berlusconi aveva detto che sarebbe intervenuto per impostare la squadra, ma a quanto pare lo farà senza l’attuale allenatore, che era in bilico dopo cinque giornate e cinque sconfitte e nella sesta, pareggiando, ha ottenuto il suo primo punto in Serie A.
Questo il comunicato del Monza:
“AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro. La guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza”.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…