CALCIOMERCATO JUVE – Costretta a dire addio a Paul Pobga (sanzionato per doping) e Nicolò Fagioli (punito per aver infranto le regole sulle scommesse sportive), la Juventus ha sondato in più occasioni il possibile acquisto di un centrocampista che piace incondizionatamente a Massimiliano Allegri, l’argentino Rodrigo de Paul (29 anni). Per qualche tempo, sembrava che il bianconeri avevano certe opzioni per ingaggiarlo, ma oggi il suo approdo a Torino sembra quasi un’utopia. Il motivo, l’aumento di risalto che il calciatore ha vissuto nelle ultime settimane.
Dopo un inizio di stagione difficile in cui non è riuscito a imporsi negli undici, l’argentino ha riconquistato la piena fiducia di Diego Simeone ed è diventato un tassello fondamentale nei suoi schemi. “È un giocatore molto importante per noi e tutta la crescita che si propone e potrà sviluppare all’interno della squadra sarà molto positiva innanzitutto a livello personale per lui e la sua crescita come calciatore e per generare maggiori forze all’interno della squadra” ha riconosciuto “El Cholo” prima dell’ultimo duello di campionato.
Per questo motivo, e per il fatto che il club è a corto di personale a centrocampo, l’Atletico ha già detto no alla possibilità di trasferire il suo allievo alla Juve: “Dopo un periodo in cui l’irregolarità è stata la nota predominante della sua prestazione, De Paul ha finalmente fatto il passo avanti che si pretendeva importante e decisivo in casa dell’Atlético Madrid, che se prima pensava di trasferirlo a giocatore, ora è un’opzione non contemplata”.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…