Oggi Martedì 10 dicembre 2024, al Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta affronterà il Real Madrid nell’ultimo incontro della fase a gironi della UEFA Champions League. La squadra di Gian Piero Gasperini sta vivendo una stagione straordinaria, con una vittoria importante per 2-1 contro il Milan, che ha consolidato le sue ambizioni per il campionato e la qualificazione agli ottavi di Champions League. L’Atalanta è tra le squadre imbattute in questa edizione e un successo contro i campioni in carica potrebbe essere decisivo per il suo cammino europeo.
Il Real Madrid, invece, non attraversa un buon periodo. Ancelotti si trova a dover fare i conti con un deludente 24° posto in classifica, che mette in serio pericolo il futuro dei blancos nella competizione. Nonostante ciò, il ritorno di Bellingham e Vinicius potrebbe dare una spinta alla squadra.
Le formazioni prevedono l’Atalanta con il suo classico trio difensivo e qualche novità a centrocampo e in attacco, mentre il Real Madrid dovrà fare affidamento su una difesa rimaneggiata, con Rudiger e Asencio al centro. La partita Atalanta-Real Madrid sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e sarà disponibile in streaming tramite Sky Go e NOW. La telecronaca sarà curata da Fabio Caressa con il commento di Beppe Bergomi. Fischio d’inizio alle 21 ora italiana.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gasperini.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois, Lucas Vasquez, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Jr; Mbappé. All. Ancelotti.
Arbitro: Marciniak (Polonia). Assistenti: Listkiewicz-Kupsik. IV Uomo: Arys. Var: Kwiatowski. Assistente Var: Martins (Portogallo).
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…