TORINO-EMPOLI STREAMING – Reduce da un pareggio per 2-2 contro il Parma al Tardini, il Torino di Paolo Vanoli si prepara ad affrontare l’Empoli alle ore 20.45, nell’ambito della 29ª giornata del campionato di Serie A. La squadra granata sta attraversando un periodo positivo, con dieci risultati utili consecutivi, se si esclude la sconfitta per 3-2 contro il Bologna al Dall’Ara. Un cammino in crescita che ha permesso ai torinesi di consolidare una posizione tranquilla in classifica. Al contrario, l’Empoli di Roberto D’Aversa sta vivendo una stagione complessa, con una serie di risultati deludenti che ha fatto precipitare la squadra in zona retrocessione.
Il Torino si presenta all’incontro contro l’Empoli con il morale alto, grazie a un cammino che ha visto dieci partite senza sconfitte, salvo la battuta d’arresto contro il Bologna. La squadra granata ha dimostrato solidità, con un gioco che ha entusiasmato i tifosi e permesso di salire in classifica. Il tecnico Paolo Vanoli, dopo aver subentrato a Ivan Juric, è riuscito a dare una nuova identità al Torino, migliorando la fase difensiva e rendendo l’attacco più incisivo. L’ultima partita, il pareggio contro il Parma, ha confermato le potenzialità della squadra, anche se c’è ancora qualche margine di miglioramento.
Dall’altra parte, l’Empoli sta attraversando una crisi di risultati che dura ormai da mesi. L’ultimo successo risale all’8 dicembre 2024, quando gli azzurri si imposero con un netto 4-1 al Bentegodi contro il Verona. Da allora, un vero e proprio incubo, con dieci sconfitte e soli tre pareggi in campionato. La squadra di D’Aversa ha mostrato segnali di difficoltà, e la classifica è diventata preoccupante, con l’Empoli che occupa attualmente la terz’ultima posizione. Nonostante la stagione difficile, un successo clamoroso è arrivato in Coppa Italia, dove l’Empoli ha eliminato la Juventus ai rigori, qualificandosi per le semifinali del torneo. Ora, la squadra toscana è chiamata a reagire, cercando di risollevare le proprie sorti in campionato.
La partita Torino-Empoli, valida per la 29ª giornata di Serie A, si giocherà alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il match sarà visibile in diretta su Sky (canale 251) e Dazn, con la possibilità di seguirlo anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli.
A disposizione in panchina: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Masina, Dembelé, Sosa, Linetty, Gineitis, Ilic, Tameze, Karamoh, Gabellini, Salama.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Se. Esposito, Cacace; Kouamé. Allenatore: D’Aversa.
A disposizione in panchina: Vasquez, Seghetti, Brancolini, Ismajli, Sambia, Gravelo, Tosto, Bacci, Bembnista, Kovalenko, Konate, Colombo.
Arbitro: Chiffi di Padova
Guardalinee: Berti-Mokhtar
IV Uomo: Scatena
VAR: Marini
Assistente VAR: Di Bello
Con la classifica che inizia a farsi sempre più decisiva, entrambe le squadre hanno un bisogno urgente di punti. Il Torino vuole consolidare la propria posizione nella parte sinistra della classifica, mentre l’Empoli è chiamato a lottare per la salvezza. Una partita fondamentale per entrambe le squadre, che promette emozioni e tensione fino all’ultimo minuto.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…