La seconda semifinale della EA SPORTS FC SUPERCUP si giocherà a Riyad, dove la Juventus affronterà il Milan. Entrambe le squadre si trovano in un momento delicato: la Juventus, reduce da un pareggio deludente contro la Fiorentina in campionato, è arrivata alla Final Four grazie alla vittoria in Coppa Italia. Dall’altra parte, il Milan vivrà un’importante fase di transizione con l’esordio in panchina di Conceição, dopo una settimana difficile che ha visto il pareggio contro la Roma e l’addio a Paulo Fonseca. L’arbitro dell’incontro sarà Andrea Colombo.
La partita Juventus-Milan, prevista per il 3 gennaio, vedrà le due squadre affrontarsi con formazioni ben definite. La Juventus scenderà in campo con un modulo 4-2-3-1, con Di Gregorio in porta e una difesa composta da Savona, Kalulu, Gatti e McKennie. A centrocampo ci saranno Locatelli e Thuram, mentre in attacco giocheranno Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz, con Vlahovic come punta. L’allenatore Motta avrà a disposizione anche Perin, Weah, Fagioli e Douglas Luiz, ma dovrà fare a meno di Bremer, Cabal e Milik, tutti infortunati.
Il Milan, guidato da Conceição, si schiererà con un 4-3-3, con Maignan tra i pali e una difesa composta da E. Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez. A centrocampo giocheranno Bennacer, Fofana e Reijnders, mentre in attacco ci saranno Jimenez, Morata e Pulisic. Anche il Milan avrà in panchina vari giocatori, tra cui Sportiello, Tomori, Calabria e Loftus-Cheek, ma dovrà fare a meno di Chuckwueze, Florenzi, Leao e Okafor.
La partita sarà arbitrata da Andrea Colombo, con assistenti Perrotti e Dei Giudici, mentre il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Ayroldi. Il Var sarà gestito da Paterna, con Marini come assistente.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore Thiago Motta.
A disposizione in panchina: Perin, Pinsoglio, Rouhi, Cambiaso, Weah, Fagioli, Douglas Luiz, Adzic, Conceição, Mbangula.
Infortunati: Bremer, Cabal, Milik.
MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Jimenez, Morata, Pulisic. Allenatore Sergio Conceição.
A disposizione in panchina: Sportiello, Torriani, Tomori, Pavlovic, Calabria, Bartesaghi, Terracciano, Loftus-Cheek, Musah, Zeroli, Vos, Camarda, Jovic, Abraham.
Infortunati: Chuckwueze, Florenzi, Leao, Okafor.
Arbitro: Colombo (Como). Guardalinee: Perrotti-Dei Giudici. IV Uomo: Ayroldi. Var: Paterna. Assistente Var: Marini.
La partita Juventus-Milan sarà trasmessa in diretta su Canale 5, come già accaduto per la Coppa Italia, grazie ai diritti della Supercoppa affidati a Mediaset. Per chi preferisce seguire l’incontro in streaming, sarà possibile farlo tramite l’app Mediaset Infinity o il sito Sportmediaset, fruibile su dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone, iPad, e su PC. La telecronaca della partita sarà affidata a Massimo Callegari, con Massimo Paganin che fornirà il commento tecnico.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…