SERIE A – Sarà il match del “Bentegodi” Chievo-Juventus ad aprire la stagione di Serie A 2014-2015 nella giornata di oggi sabato 30 agosto. I campioni d’Italia guidati da Massimiliano Allegri cercano di proseguire il cammino trionfale degli ultimi tre anni in campionato ma la stagione si preannuncia più sofferta del solito.
I bianconeri dovranno dimostrare di aver assimilato il cambio di guida tecnica e inoltre dovranno fare i conti con una Roma ulteriormente rinforzata e pronta a lottare per lo scudetto. Allegri dovrà fare a meno di Andrea Pirlo per circa un mese a causa di un infortunio. Diversi acciacchi anche in attacco con Llorente e Tevez non al top, pronto a debuttare da titolare il giovane Coman.
Il Chievo di Eugenio Corini parte come ogni anno con l’obiettivo della salvezza e può contare sugli arrivi di rinforzi importanti come Birsa, Ruben Botta, il portiere Bardi e il centrocampista Izco, tutta gente che potrebbe dare un ottimo contributo alla causa gialloblù. Il match odierno non è facile per gli scaligeri ma il Chievo potrebbe comunque dire la sua contro una Juventus ancora poco rodata e che anche nel pre campionato non è apparsa brillantissima.
FORMAZIONI – Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Gamberini, Dainelli, Biraghi; Izco, Cofie, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Botta. Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra, Coman, Tevez.
Il match Chievo-Juventus, 1a giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Calcio 1, canale 251 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi sabato 30 agosto 2014. Diretta streaming su SkyGo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…