SERIE B – Prende il via oggi venerdì 29 agosto la Serie B 2014-2015 con l’anticipo Perugia-Bologna alle ore 20:30. Una sfida tra due squadre provenienti da categorie diverse e con ambizioni di vertice.
Il Perugia è reduce dalla trionfale stagione in LegaPro che lo ha visto vincere il girone B ai danni di Frosinone e Lecce e ora vuole subito iniziare col piede giusto l’avventura in Serie B. La squadra allenata da Campione si è rinforzata con l’acquisto di Rodrigo Taddei, in forza alla Roma fino alla passata stagione, e dell’ex Lecce Guillermo Giacomazzi. Gli umbri puntano come detto in precedenza a lottare nelle posizioni alte della classifica e questa sera troveranno di fronte quella che sulla carta è una diretta concorrente.
Il Bologna proviene dalla bruttissima stagione in Serie A conclusa con la retrocessione e con diversi problemi societari. La squadra è ora affidata a Diego Lopez, ex Cagliari, e totalmente stravolta rispetto al recente passato. Tra gli acquisti più importanti il bomber Daniele Cacia, vero specialista della categoria. I rossoblù sperano di guadagnarsi subito il ritorno nella massima serie ma il cammino in B sarà come sempre lungo e ricco di imprevisti.
FORMAZIONI – PERUGIA (3-5-2): Provedel; Goldaniga, Giacomazzi, Comotto; Crescenzi, Verre, Taddei, Fazzi, Del Prete; Falcinelli, Rabusic. BOLOGNA (4-3-3): Coppola; Ceccarelli, Maietta, Ferrari, Morleo; Casarini, Matuzalem, Laribi; Troianiello, Cacia, Pasi.
Il match Perugia-Bologna, 1a giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, canali 201 e 251 di Sky, a partire dalle 20:30 di oggi venerdì 29 agosto 2014. Diretta streaming su SkyGo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…