CALCIO SERIE A – Saltate altre due panchine nel massimo campionato: le squadre di Spezia e Salernitana hanno ufficialmente dato notizia del cambio di allenatore.
Lo Spezia ha esonerato il tecnico Luca Gotti con questo comunicato: “Il Club intende ringraziare il tecnico per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali”. Fatale per Gotti la striscia di un solo punto in quattro partite di campionato e il recente pareggio di Empoli per 2-2, arrivato nel finale di partita dopo che lo Spezia era in vantaggio per 2-0. Il primo nome per la sostituzione è quello di Leonardo Semplici.
A Salerno invece arriva Paulo Sousa che così diventa il nuovo allenatore della Salernitana. Sostituisce l’esonerato
Davide Nicola. Il 52enne tecnico portoghese ha firmato un contratto fino a giugno, con opzione per altri due anni. Sousa è una vecchia conoscenza del calcio italiano: ha giocato nell’Inter e nel Parma, mentre come allenatore è stato sulla panchina della Fiorentina. L’ultima squadra allenata è quella brasiliana del Flamengo. L’allenatore portoghese prende la Salernitana al quint’ultimo posto della Serie A, a 21 punti, 4 in più del Verona terz’ultimo.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…