Niente più rinvii delle partite di calcio di Serie A. Tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A si disputeranno a porte chiuse per tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal Dpcm 4.03.2020, cioè fino al 15 marzo, “e, comunque, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le stesse”. E’ quanto ha deciso la Figc in merito alle misure contenute nel Dpcm firmato questa sera dal premier Giuseppe Conte per contenere la diffusione del coronavirus.
Il decreto firmato dal premier Conte fissa nuove regole in tema di sport e spettacoli valide per tutta Italia. In particolare, fino al prossimo 3 aprile, sospensione per cinema, teatro e spettacoli di qualsiasi natura nei casi in cui l’affollamento non consenta di mantenere una distanza di almeno un metro tra gli spettatori. Stesso criterio per lo sport di base (palestre, piscine, ecc), mentre gli eventi sportivi dovranno svolgersi a porte chiuse.
Si comincia da domenica 8 marzo con il recupero delle partite rinviate della 26a giornata. Questi gli orari: alle 12:30 Parma-Spal, alle 15 Milan-Genoa e Sampdoria-Verona, Alle 18 Udinese-Fiorentina e alle 20:45 il big match scudetto Juventus-Inter. Lunedì 9 marzo alle 18:30 si giocherà invece Sassuolo-Brescia.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…