Il sabato di Serie A si apre con un atteso derby emiliano tra Parma e Bologna, in programma alle ore 15 allo stadio Ennio Tardini. La partita, valida per la 26ª giornata del campionato, segnerà l’esordio di Cristian Chivu sulla panchina dei ducali. L’ex calciatore, che ha preso il posto di Fabio Pecchia dopo il suo esonero, si trova a dover gestire una squadra che sta attraversando un momento molto delicato.
Il Parma sta vivendo una stagione difficile e in chiaroscuro. La squadra, infatti, è reduce da quattro sconfitte consecutive e da cinque nelle ultime sei partite. Un cammino che ha ulteriormente complicato la situazione di classifica: i gialloblu si trovano al terzultimo posto con soli 20 punti conquistati in 25 partite. La società ha deciso di affidarsi a Chivu, con la speranza che l’allenatore rumeno possa imprimere una svolta positiva al campionato.
Dall’altra parte, il Bologna si presenta a questo derby in una condizione ben diversa. La squadra, allenata da Vincenzo Italiano, è reduce da una serie di ottimi risultati. Nell’ultimo turno ha battuto il Torino con un 3-2, centrando la decima partita utile consecutiva in tutte le competizioni. I rossoblù sono protagonisti anche in Coppa Italia, dove hanno raggiunto la semifinale dopo aver sconfitto l’Atalanta per 1-0 al Gewiss Stadium, grazie alla rete di Santiago Castro. Ora, il Bologna attende la vincente del match tra Juventus ed Empoli, che si affronteranno mercoledì 26 febbraio alle 21. Inoltre, la squadra è in lotta per un posto in Europa e giovedì 27 febbraio affronterà il Milan al Dall’Ara, in un recupero della nona giornata.
La partita Parma-Bologna, in programma sabato 22 febbraio alle ore 20.45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn e sul canale Sky Zona Dazn 2 (215), per tutti gli abbonati ai servizi.
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sohm; Man, Bonny, Cancellieri. Allenatore: Chivu.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Dominguez, Fabbian, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Con questo confronto, la Serie A entra nel vivo della 26ª giornata, e il derby emiliano rappresenta un appuntamento importante per entrambe le squadre, che vivono realtà molto diverse ma sono chiamate a lottare per i propri obiettivi stagionali.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…