SERIE A – Finisce dopo tre anni e mezzo l’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Il tecnico toscano ha pagato a caro prezzo la sconfitta per 4-3 sul campo del Sassuolo e un girone d’andata disastroso.
I rossoneri sono infatti undicesimi in classifica con soli 22 punti e ormai poche prospettive in campionato. Allegri non ha a disposizione materiale tale da poter ambire a traguardi prestigiosi ma la classifica non è comunque consona al valore effettiva della squadra. La società ha quindi deciso di sollevare il tecnico dall’incarico affidando momentaneamente la squadra al vice Mauro Tassotti.
IL COMUNICATO UFFICIALE – “L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti”.
IL POSSIBILE SUCCESSORE – La scelta dovrebbe ricadere su uno tra Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi, con le quotazioni del primo in netto rialzo. L’olandese sarebbe infatti atteso a Milano giovedì prossimo, quando la società potrebbe affidargli l’incarico di guidare il Milan. La decisione spetta ad Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, con quest’ultimo più propenso all’ingaggio di Seedorf.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…