Calcio

Lazio-Fiorentina: Orario, Formazioni e dove vederla in Diretta Streaming

Lazio-Fiorentina: sfida per la 22ª giornata di Serie A, con pressioni diverse per le due squadre

La Lazio si prepara ad affrontare la Fiorentina nella 22ª giornata di Serie A, in un match fondamentale per entrambe le squadre. Dopo un momento di rallentamento in campionato, con due pareggi consecutivi contro Como e Atalanta e una sconfitta nel derby, la squadra di Baroni ha reagito alla grande, centrando due vittorie consecutive: 3-0 contro il Verona in campionato e 3-1 contro la Real Sociedad in Europa League. Questi risultati hanno permesso ai biancocelesti di rialzare l’asticella e di tornare a fare punti importanti, mantenendo vive le ambizioni stagionali.

Dall’altra parte del campo, la Fiorentina di Palladino ha vissuto un periodo più complicato, culminato nell’1-1 contro il Torino, dove i viola, ridotti in 10 uomini dopo mezz’ora, sono riusciti a pareggiare il match. L’ultimo successo risale all’8 dicembre, quando la Fiorentina batté il Cagliari al Franchi, ma da allora i viola hanno collezionato 4 sconfitte e 2 pareggi, aggravando un bilancio che richiede assolutamente una ripresa.

Lazio e Fiorentina a caccia di riscatto in campionato

La Lazio arriva all’incontro con la Fiorentina con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e dimostrare che il periodo di difficoltà è ormai alle spalle. Gli uomini di Baroni si preparano a una settimana intensa, con il match di Europa League contro il Braga previsto per giovedì 30 gennaio, dove i biancocelesti puntano a chiudere il girone al primo posto. In campionato, la Lazio ha bisogno di tornare alla vittoria, soprattutto dopo due pareggi consecutivi nelle ultime due gare interne, contro Atalanta e Como. Un successo contro la Fiorentina sarebbe cruciale per mantenere vivo l’obiettivo di qualificarsi per le competizioni europee.

La Fiorentina, dal canto suo, deve affrontare questo match con la consapevolezza di non poter permettersi ulteriori passi falsi. I viola sono reduci da una serie di risultati deludenti e cercheranno di trovare in questo incontro la spinta per ritrovare il successo e rimettersi in corsa in campionato. La squadra di Palladino ha mostrato segnali di carattere nelle ultime settimane, ma ora è chiamata a dare un segnale forte, soprattutto in vista del match contro il Genoa, in programma domenica 2 febbraio al Franchi.

Dove vedere Lazio-Fiorentina in diretta streaming e TV

La partita Lazio-Fiorentina, valida per la 22ª giornata di Serie A, si giocherà domenica 26 gennaio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251), oltre che in streaming su Dazn e Now. Inoltre, per coloro che preferiscono seguire l’andamento della partita in tempo reale, sarà possibile seguire la cronaca testuale sul nostro sito.

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Gigot, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

  • A disposizione in panchina: Mandas, Furlanetto, Marusic, Romagnoli, Pellegrini, Castrovilli, Dele-Bashiru, Basic, Noslin, Pedro, Tchaouna, Ibrahimovic.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Sottil, Gudmundsson, Folorunsho; Kean. Allenatore: Palladino.

  • A disposizione in panchina: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Valentini, Parisi, Moreno, Richardson, Ikoné, Kouame, Colpani, Beltran.

Arbitro: Rapuano (Rimini). Guardalinee: Peretti-Passeri. IV Uomo: Felicicani. Var: Fabbri. Assistente VAR: Meraviglia.

Statistiche e curiosità su Lazio-Fiorentina

La Fiorentina arriva a questa sfida con il favore del recente storico: ha vinto le ultime due partite contro la Lazio in campionato, entrambe nel 2024, al Franchi per 2-1. Tuttavia, l’ultimo successo della Viola in trasferta contro la Lazio risale al 15 maggio 2016, quando vinse 4-2 con Paulo Sousa in panchina. Un altro dato significativo è che la Lazio non ha mai perso nelle ultime otto partite casalinghe contro la Fiorentina in campionato (6 vittorie e 2 pareggi).

Per quanto riguarda i marcatori, Boulaye Dia della Lazio è il giocatore che ha segnato più reti in Serie A contro la Fiorentina (quattro gol, inclusa una tripletta nel maggio 2023 con la Salernitana). Dall’altra parte, Moise Kean della Fiorentina è il giocatore che ha segnato più gol nel primo tempo di questo campionato (9 sui 12 totali) ed è a solo una rete dal suo record di 13 gol, stabilito nel 2020/21 con il PSG.

La sfida tra Lazio e Fiorentina si preannuncia intensa, con entrambe le squadre che devono ottenere i tre punti per dare continuità alle proprie ambizioni stagionali. La Lazio, favorita sulla carta, dovrà fare i conti con una Fiorentina affamata di riscatto, ma la squadra di Baroni ha il potenziale per tornare a brillare, soprattutto tra le mura amiche.

Federico Spadaro

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago