La Juventus vince la Coppa Italia 2016-17. Nella finale giocata all’Olimpico di Roma, i bianconeri superano la Lazio per 2-0 con le reti di Dani Alves (12′) e Bonucci (25′). Ottima prestazione di tutta la squadra allenata da Max Allegri. In cattedra Alex Sandro, autore dei due assist ai gol e la coppia HD (Higuain Dybala).
Per la squadra di Allegri è record: è la terza vittoria consecutiva nella TIM Cup. Nessuno ci era riuscito prima nella storia del calcio italiano. E se domenica vince anche lo scudetto, sarà la prima volta che una squadra italiana vince Scudetto e Coppa Italia per tre anni di fila.
La Juventus continua a rompere record su record. Dopo lo scudetto che molto probabilmente arriverà domenica contro il Crotone allo Stadium, la Juventus punterà al triplete nella finale Champions contro il Real Madrid a Cardiff il 3 giugno.
Juventus (3-4-2-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Rincon, Alex Sandro; Dybala (79’ Lemina), Mandzukic; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos (53’ Felipe Anderson), De Vrij (69’ Luis Alberto), Wallace; Basta, Parolo (20’ Radu), Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. Allenatore Simone Inzaghi.
Marcatori Gol: 12’ Dani Alves (J), 25’ Bonucci (J).
Arbitro: Tagliavento. Note: Ammonito Dani Alves all’86’.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…