La Juventus vince la Coppa Italia 2016-17. Nella finale giocata all’Olimpico di Roma, i bianconeri superano la Lazio per 2-0 con le reti di Dani Alves (12′) e Bonucci (25′). Ottima prestazione di tutta la squadra allenata da Max Allegri. In cattedra Alex Sandro, autore dei due assist ai gol e la coppia HD (Higuain Dybala).
Per la squadra di Allegri è record: è la terza vittoria consecutiva nella TIM Cup. Nessuno ci era riuscito prima nella storia del calcio italiano. E se domenica vince anche lo scudetto, sarà la prima volta che una squadra italiana vince Scudetto e Coppa Italia per tre anni di fila.
La Juventus continua a rompere record su record. Dopo lo scudetto che molto probabilmente arriverà domenica contro il Crotone allo Stadium, la Juventus punterà al triplete nella finale Champions contro il Real Madrid a Cardiff il 3 giugno.
Juventus (3-4-2-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Marchisio, Rincon, Alex Sandro; Dybala (79’ Lemina), Mandzukic; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos (53’ Felipe Anderson), De Vrij (69’ Luis Alberto), Wallace; Basta, Parolo (20’ Radu), Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. Allenatore Simone Inzaghi.
Marcatori Gol: 12’ Dani Alves (J), 25’ Bonucci (J).
Arbitro: Tagliavento. Note: Ammonito Dani Alves all’86’.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…