In occasione del centenario di proprietà della Juventus da parte della famiglia Agnelli, John Elkann, dirigente del club e amministratore delegato di Exor, ha sottolineato il ruolo fondamentale della Juventus nel calcio italiano. Elkann ha ricordato che la Juventus ha fornito la base alle nazionali che hanno vinto i campionati del mondo e ha contribuito significativamente alle finanze delle squadre di Serie A e delle serie minori attraverso le sue operazioni di mercato.
Nonostante il periodo difficile che la Juventus sta attraversando, John Elkann si è mostrato fiducioso nel futuro e ha affermato che la Juventus è sempre stata in grado di affrontare le sfide e uscirne a testa alta. Elkann ha anche sottolineato che la Juventus ha sempre dato alla famiglia Agnelli più gioie che delusioni e ha ribadito la convinzione del club di aver agito correttamente nelle vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto.
Riguardo al futuro, Elkann ha affermato che non ci sarà discontinuità con il presidente Andrea Agnelli e ha parlato dell’importanza dell’arrivo del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che porterà alla Juventus un modo di lavorare che valorizza i giovani talenti.
Elkann ha anche commentato la proposta della SuperLega, sottolineando che la deriva dei migliori giocatori verso l’Inghilterra è un problema che coinvolge tutto il calcio europeo. Infine, Elkann ha anticipato i festeggiamenti per il centenario, che si svolgeranno durante tutto l’autunno e includeranno vari eventi per i tifosi juventini.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…