CALCIO AMICHEVOLE – Quando si parla di Italia-Germania è difficile definire “amichevole” un qualsiasi incontro al di fuori di una competizione ufficiale. La rivalità tra le due nazionali è qualcosa che va oltre la posta in gioco, una sfida divenuta immortale e che sempre emoziona chi ha la fortuna di assistervi.
La sfida di stasera allo stadio di San Siro non farà eccezioni e la squadra guidata da Prandelli dovrà dare il proprio meglio per battere la fortissima selezione tedesca. Una impresa giù riuscita ad Euro 2012 e il ct confida nell’eroe di quella notte magica per prevalere ancora una volta sui nostri più grandi rivali calcistici. Sarà infatti Mario Balotelli a guidare l’attacco azzurro proprio come a Varsavia, al suo fianco però mancherà Giuseppe Rossi, sostituito da Osvaldo.
PROBABILI FORMAZIONI – ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Abate, Barzagli, Bonucci, Criscito; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Osvaldo, Balotelli. CT: Prandelli. GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Hummels, Howedes, Schmelzer; Khedira, Kroos; Schürrle, Draxler, Reus; Müller. CT: Löw.
Il match amichevole Italia-Germania sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno e in diretta tv streaming sul portale multimediale della RAI, Rai.tv, a partire dalle 20:45 di oggi venerdì 15 novembre.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…