L’Inter perde 1-0 contro la Roma nella 34ª giornata di Serie A, concedendo al Napoli (gioca in casa contro il Torino) la possibilità di superarla in vetta della classifica. Roma a 60 punti e sempre più in corsa per la zona Champions.
La Roma sblocca la partita con Soulé nel primo tempo (22esimo) e poi si difende con efficacia, mentre l’Inter non riesce a concretizzare le sue occasioni. Nonostante il pressing continuo nella ripresa, i nerazzurri non trovano il gol, mentre la Roma sfiora il raddoppio in contropiede con Pisilli e Dovbyk. L’Inter protesta per un possibile fallo di Ndicka su Bisseck in area, ma la Roma resiste e porta a casa tre punti fondamentali per la corsa alla Champions.
La Roma ha vinto contro l’Inter in Serie A per la prima volta dal 1 ottobre 2022, con un 1-0 che ha interrotto una serie di sconfitte per i nerazzurri.
L’Inter ha subito tre sconfitte consecutive, senza segnare gol, per la prima volta dal 2012, e non aveva perso due partite di fila in Serie A da marzo-aprile 2023.
La Roma, invece, è rimasta imbattuta per 18 partite in una stagione di Serie A, un risultato che non si verificava dal 2010. Inoltre, la squadra di Mourinho ha vinto contro l’Inter mantenendo la porta inviolata per la prima volta dal 2013, e ha collezionato la sua ottava vittoria per 1-0 in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra nelle cinque principali leghe europee.
Matías Soulé ha segnato o fornito assist per tre partite consecutive, mentre Eldor Shomurodov ha partecipato a un gol in due partite consecutive per la prima volta dal 2024. L’Inter ha subito gol in cinque gare consecutive, un altro record negativo che risale al periodo tra marzo e aprile 2023.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…