Minsk ospiterà la seconda edizione dei Giochi Europei. Dal 21 al 30 giugno 2019, la Repubblica di Bielorussia ospiterà la seconda edizione dei Giochi Europei – un evento internazionale multisport con atleti di Paesi europei, che si svolge ogni quattro anni sotto la direzione dei Comitati Olimpici Europei.
I Giochi Europei sono il quinto evento sportivo pancontinentale e replicano l’esempio dei Giochi Panamericani, i Giochi del Pacifico, i Giochi Africani e i Giochi Asiatici. I Giochi fanno seguito alla fortunata edizione inaugurale tenutasi a Baku, in Azerbaigian, nel 2015. Minsk beneficia del fatto che tutte le infrastrutture sportive necessarie sono già predisposte e attive. Tutti gli impianti sportivi sono situati a breve distanza l’uno dall’altro, fattore che rende questi Giochi uno dei più efficienti eventi multi-sport e lo distingue come evento assolutamente in linea con le raccomandazioni dell’Agenda Olimpica 2020.
La Bielorussia dai verdi paesaggi è situata nell’Europa orientale e confina con Lettonia, Polonia, Lituania, Russia e Ucraina. Il mezzo più usato e comodo per raggiungerla è l’aereo, poiché si può volare a Minsk da qualsiasi punto dell’Europa continentale in meno di tre ore.
Informazioni di viaggio senza visto. Goditi il periodo di viaggio visa-free dal 10 giugno al 10 luglio. I cittadini di 98 Paesi possono entrare in Bielorussia senza visto attraverso qualsiasi frontiera durante questo mese.
Buone notizie per tutti i nativi digitali: per questi European Games è disponibile un’app per cellulari. Si chiama Minsk2019 ed è realizzata per dispositivi Android e iOS. L’applicazione consente agli utenti di rimanere aggiornati su eventi, orari e ultime notizie. Sarà anche utile per i fan stranieri, in quanto offre molte informazioni sulla Bielorussia e sulle sedi dei Giochi.
Minsk, la capitale della Bielorussia, è una destinazione unica nel suo genere e la città ideale per ospitare i Giochi Europei, grazie alla sua posizione centrale e due milioni di cittadini. Inoltre, Minsk rappresenta un vivace centro culturale, industriale e accademico.
Con più di 4.000 atleti provenienti da 50 nazioni, i Giochi saranno il più grande evento sportivo europeo del 2019. Oltre 18.000 fan stranieri andranno a Minsk per sostenere per i loro atleti preferiti. Per saperne di più su tutte le discipline e le sedi clicca qui.
I giovani di tutto il mondo avranno la grande opportunità di fare volontariato durante gli European Games. I volontari potranno utilizzare i trasporti pubblici in tutta Minsk in modo completamente gratuito.
La seconda edizione dei Giochi Europei è dietro l’angolo e la nostra mascotte Lesik è impegnata a preparare popcorn e conquistarsi un posto comodo sul divano. Se non puoi assistere dal vivo alle competizioni dei Giochi, guardarle da casa resta comunque una validissima opzione (troppo caldo per uscire!). Puoi scegliere tra 23 discipline e tenerti aggiornato sulle tue favorite in diretta streaming su Eurosport.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…