L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note le designazioni arbitrali per le gare della 15ª giornata di Serie A, in programma il 7, 8 e 9 dicembre 2024. La giornata di campionato si preannuncia intensa con scontri importanti, tra cui Napoli-Lazio e Juventus-Bologna, che vedranno rispettivamente i fischietti Colombo e Marchetti al comando. Scopriamo nel dettaglio le designazioni arbitrali per ciascun incontro.
Il primo incontro della giornata si terrà sabato 7 dicembre alle 15:00, quando il Genoa affronterà il Torino. L’arbitro designato per questa sfida sarà Marinelli, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, mentre il VAR sarà affidato a Paterna. Alle 18:00, scenderanno in campo la Juventus e il Bologna, con l’arbitro Marchetti a dirigere il match. Gli assistenti saranno Tolfo e Di Monte, e il VAR sarà supervisionato da Mariani.
La giornata di sabato si concluderà con la partita delle 20:45 tra Roma e Lecce, diretta da Chiffi. Gli assistenti saranno Bindoni e Trinchieri, mentre Giua sarà il quarto ufficiale. Il VAR sarà a cura di Ghersini, con Mazzoleni come AVAR.
Domenica 8 dicembre inizierà con Fiorentina-Cagliari, partita che si giocherà alle 12:30. L’arbitro sarà Piccinini, con Carbone e Peretti come assistenti. Il VAR sarà gestito da Serra, coadiuvato da Mariani come AVAR. Nel pomeriggio, alle 15:00, si affronteranno Hellas Verona ed Empoli, con l’arbitro Di Bello e gli assistenti Scatragli e Moro. Il VAR sarà a cura di Marini.
Nel pomeriggio, alle 18:00, il Venezia ospiterà il Como, in un incontro diretto da Doveri. Gli assistenti saranno Tegoni e Luciani, mentre il VAR sarà affidato a Mazzoleni. A seguire, alle 20:45, si giocherà la partita più attesa della giornata, Napoli-Lazio, che sarà diretta da Colombo, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Del Giovane. Il VAR sarà supervisionato da Fabbri.
L’ultima partita della 15ª giornata vedrà il Monza affrontare l’Udinese il 9 dicembre alle 20:45. L’arbitro designato per questa sfida è Manganiello, con Perrotti e Rossi come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Arena, mentre il VAR sarà gestito da Meraviglia, con Marini come AVAR.
Le designazioni arbitrali per questa 15ª giornata di Serie A sono state confermate e promettono di garantire il corretto svolgimento delle partite, con una squadra di arbitri esperti pronta a supervisionare le sfide.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…