La corsa verso la Serie A si avvicina al traguardo. Dopo aver superato rispettivamente Juve Stabia e Catanzaro nelle semifinali playoff di Serie B, Cremonese e Spezia si sfidano nella gara d’andata della finale playoff, un doppio confronto che decreterà l’ultima squadra promossa nel massimo campionato italiano.
La squadra lombarda, allenata da Giovanni Stroppa, dovrà sfruttare al massimo il fattore campo nella partita d’andata. Di contro, i liguri di Luca D’Angelo possono contare su un vantaggio regolamentare importante: in caso di parità nella differenza reti tra andata e ritorno, sarà lo Spezia a festeggiare la promozione grazie al miglior piazzamento ottenuto nella classifica della regular season.
Grande attesa per due protagonisti attesi della serata: Franco “El Mudo” Vázquez, fantasista di esperienza per la Cremonese, e il giovane talento Francesco Pio Esposito, punta centrale dello Spezia.
L’andata della finale playoff di Serie B si disputerà oggi, giovedì 29 maggio 2025, con fischio d’inizio alle ore 20:30. Il teatro della sfida sarà lo Stadio Giovanni Zini di Cremona, dove è atteso il tutto esaurito.
La partita Cremonese-Spezia sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, piattaforma che detiene i diritti televisivi dei playoff di Serie B. Sarà possibile seguire Cremonese-Spezia in diretta TV tramite l’app DAZN disponibile su tutte le smart TV compatibili, su SkyQ (sezione app), e su dispositivi collegati come PlayStation, Xbox e TIMVISION Box.
Per chi preferisce lo streaming, la sfida sarà disponibile in diretta streaming su DAZN anche tramite smartphone, tablet o PC. Basterà accedere all’app o al sito ufficiale di DAZN, inserire le credenziali del proprio abbonamento e selezionare l’evento “Cremonese-Spezia” tra i contenuti live.
Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili anche su Google e FlashScore, che seguirà l’incontro minuto per minuto.
Panchina: Drago, Tannander, Antov, Moretti, Pickel, Valoti, Gelli, Majer, Zanimacchia, De Luca, Bonazzoli, Nasti.
Indisponibili: Bianchetti, Saro.
Diffidati: Barbieri, Valoti, Vázquez.
Squalificati: nessuno.
Panchina: Chichizola, Reca, Cassata, Giorgeschi, Ferrer, Benvenuto, Nagy, Candelari, Djankpata, Falcinelli, Colak, Di Serio.
Indisponibili: Sarr, Soleri, Degli Innocenti, Bertola, Vignali.
Diffidati: Elia, Aurelio, Falcinelli, F. Esposito, Hristov.
Squalificati: nessuno.
L’obiettivo è chiaro per entrambe le squadre: conquistare l’ultimo posto disponibile in Serie A per la stagione 2025/2026. Dopo mesi di battaglie sul campo, Cremonese e Spezia si giocano tutto in 180 minuti ad altissima intensità.
Il ritorno si giocherà tra pochi giorni allo Stadio Alberto Picco di La Spezia, dove tutto sarà deciso. Intanto, i riflettori restano accesi sulla sfida d’andata e sui protagonisti che potrebbero cambiare il destino di una stagione.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…