CALCIO SERIE A – 19 settembre 2020: è questa la data scelta dalla Lega Serie A al termine del Consiglio di Lega riunitosi oggi. Slitta quindi di una settimana l’inizio del prossimo campionato rispetto alla prima data ipotizzata del 12 settembre.
“La decisione – precisa la Lega Serie A – conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”. Inserito un turno il 2-3 gennaio 2021, mentre il termine della stagione è fissato al 23 maggio 2021.
Niente gare, quindi, tra Natale e capodanno, ma ripartenza leggermente anticipata rispetto al solito. Le squadre scenderanno in campo anche il 6 gennaio, in uno dei sei turni infrasettimanali che dovrebbero essere disposti lungo tutta la stagione (erano tre nel calendario originale per il 2019/20, prima che l’emergenza Covid costringesse a rivedere i piani.
A questo punto la stagione 2020/2021 inizierà ufficialmente con il doppio impegno degli Azzurri di Mancini in Nations League contro la Bosnia (il 4 settembre a Firenze) e l’Olanda (il 7 settembre ad Amsterdam). Pochi giorni prima dell’inizio del campionato, invece, toccherà al Milan scendere in campo per il turno preliminare di Europa League. Bisognerà aspettare il 20 e il 22 ottobre, infine, per l’inizio della fase a gironi di Champions ed Europa League.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…