Altri Sport

Basket: Venezia torna a vincere lo scudetto dopo 74 anni | Video Festa Campioni d’Italia

L’Umana Reyer Venezia è campione d’Italia di pallacanetro. E’ la notte scudetto per la Reyer di coach De Raffaele. La formazione veneta ha battuto la Dolomiti Energia Trento per 81-78 in gara-6 delle finali scudetto del basket chiudendo la serie sul 4-2.

Per la squadra della Laguna è il terzo scudetto della storia, vinto a ben 74 anni di distanza dai due precedenti (1941-42 e 1942-43), conquistati durante la seconda guerra.

Sfida #6 giocata spalla a spalla per i primi due quarti. Poi nel terzo parziale Venezia scava il solco da cui Trento, pur senza mai mollare, non riesce a riemergere. Finale thrilling con le Aquile che salgono a -1, ma la Reyer tiene e fa Festa Scudetto.

Il video dell’arrivo dei Campioni d’Italia con il popolo orogranata in festa

La festa al presidente della Reyer Venezia

Roberto Guida

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago