Calcio

Gli Arbitri della 18ª Giornata di Serie A: Designazioni e Partite in Programma dal 28 al 30 Dicembre

ARBITRI SERIE A – La 18ª giornata di Serie A si avvicina con un calendario ricco di partite entusiasmanti, in programma dal 28 al 30 dicembre. Tra gli incontri più attesi, spiccano i confronti tra Lazio e Atalanta, affidato all’arbitro Massa, e tra Juventus e Fiorentina, che vedrà la direzione di Mariani. La sfida Milan-Roma sarà invece gestita da Fabbri, mentre la gara tra Cagliari e Inter sarà diretta da Doveri. Di seguito, tutte le designazioni ufficiali degli arbitri per le partite della 18ª giornata di Serie A.

Partite e Arbitri della 18ª Giornata di Serie A

La 18ª giornata di Serie A inizierà sabato 28 dicembre con due partite alle ore 15:00. A Empoli, il Genoa affronterà la squadra di casa sotto la direzione di Rapuano, con Peretti e Di Gioia come assistenti. Il VAR sarà affidato a Paterna, con Guida in qualità di AVAR. Contemporaneamente, a Parma, la partita tra Parma e Monza vedrà come arbitro La Penna, affiancato da Mastrodonato e Ricci. Marini sarà il VAR, mentre Abisso farà da AVAR.

Nel pomeriggio del 28 dicembre, alle ore 18:00, si disputerà la partita tra Cagliari e Inter, diretta da Doveri, con Mondin e Moro come assistenti. Il VAR sarà Serra, con Maresca come AVAR. Alle ore 20:45, un altro match di grande interesse, Lazio-Atalanta, vedrà Massa come arbitro. Bindoni e Rossi M. saranno gli assistenti, mentre Di Paolo sarà il VAR con Sozza come AVAR.

Designazioni per il 29 e 30 Dicembre

Il 29 dicembre, alle 12:30, si affronteranno Udinese e Torino, con Fourneau come arbitro principale. Gli assistenti saranno Rossi C. e Di Giacinto, mentre Prontera sarà il IV e Abisso il VAR, con Sozza in qualità di AVAR. Alle 15:00, la partita tra Napoli e Venezia sarà diretta da Marchetti, con Raspollini e Palermo come assistenti. Il VAR sarà Nasca, mentre Paterna farà da AVAR.

La partita di grande rilievo della giornata, Juventus-Fiorentina, in programma alle 18:00, avrà come arbitro Mariani, affiancato da Berti e Zingarelli. Feliciani sarà il IV, mentre Di Bello sarà il VAR, con Guida come AVAR. La giornata si concluderà con il match tra Milan e Roma, alle 20:45, che avrà come arbitro Fabbri, supportato da Costanzo e Vecchi. Il VAR sarà Meraviglia, mentre Di Paolo farà da AVAR.

Il 30 dicembre, l’ultima giornata di questa serie di partite, vedrà alle 18:30 la sfida tra Como e Lecce, con Piccinini come arbitro principale. Gli assistenti saranno Del Giovane e Bercigli, mentre Bonacina sarà il IV e Mazzoleni il VAR, con Camplone come AVAR. Infine, la partita tra Bologna e Hellas Verona, in programma alle 20:45, sarà diretta da Ayroldi, con Rossi L. e Ceccon come assistenti. Il VAR sarà Pezzuto, con Di Bello in qualità di AVAR.

Queste sono le designazioni degli arbitri per la 18ª giornata di Serie A, che si preannuncia come una delle più interessanti dell’anno.

Federico Spadaro

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

2 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

2 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

2 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago