TENNIS – E’ una finale senza dubbio inattesa quella che andrà in scena oggi lunedì 8 settembre agli Us Open 2014. A sfidarsi all’Arthur Ashe Stadium saranno Kei Nishikori e Marin Cilic, giustizieri in semifinali dei super favoriti Novak Djokovic e Roger Federer.
Per la prima volta dopo 10 anni una finale Slam non coinvolge un giocatore presente nella top ten, un dato che conferma la grande novità rappresentata dal match che assegnerà l’edizione 2014 del torneo americano. Il giapponese Nishikori, classe 1989, è reduce da due grandi successi contro Stanislas Wawrinka e il numero 1 del mondo Novak Djokovic, strapazzato in quattro set con il punteggio 6-4, 1-6, 7-6 (4), 6-3. Per lui come per Marin Cilic si tratta della prima finale Slam in carriera, un’occasione da sfruttare al massimo per emergere in maniera definitiva nel competitivo mondo del tennis maschile. Il croato ha battuto in tre set Roger Federer e al pari del suo avversario odierno ha giocato un grande torneo. La bravura dei due tennisti meriterebbe di essere ricompensata con un grande successo ma a vincere sarà soltanto uno. Per il momento i precedenti dicono 5-2 per il giapponese ma questa sera il passato non conterà, conterà vincere oggi per regalarsi un grande futuro.
Il match Nishikori-Cilic, finale degli Us Open 2014, sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport, canale 210 di Sky, a partire dalle 23:00 di oggi lunedì 8 settembre 2014. Diretta streaming su SkyGo ed Eurosport Player.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…