Il campionato di Serie A entra nel vivo e ogni partita diventa fondamentale per le ambizioni di titolo. La sfida tra Torino e Napoli di domenica 1 dicembre, con inizio alle 15:00, si prospetta come un crocevia importante per entrambe le squadre. Il Napoli di Antonio Conte, attualmente capolista con 29 punti, si prepara ad affrontare i granata di Gianni Vanoli con l’obiettivo di conquistare la quarta vittoria consecutiva in trasferta. La squadra azzurra si presenta in gran forma, avendo subito solo 9 gol finora, seconda miglior difesa del campionato. Inoltre, una statistica incoraggiante per il Napoli è il fatto che, nelle 6 trasferte giocate finora, ha concesso solo una rete nei primi tempi, quella contro l’Inter, un dato che fa ben sperare per il futuro.
Il Torino si prepara a questa sfida con l’intento di arginare il Napoli e migliorare la propria posizione in classifica. La squadra di Vanoli sta vivendo un periodo complesso, caratterizzato da tensioni tra tifosi e società, ma anche dalla necessità di trovare solidità difensiva. Il tecnico potrebbe puntare su un assetto difensivo con Vojvoda come braccetto, affiancato da Coco e Masina. Tuttavia, la vera novità potrebbe essere l’impiego di un tridente offensivo formato da Njie, Sanabria e Adams, che potrebbe partire dal primo minuto, lasciando fuori Vlasic. In mediana, Linetty e Ricci sono in pole position per occupare i ruoli centrali.
Torino (3-4-3): Milinkovic, Vojvoda, Coco, Masina, Pedersen, Linetty, Ricci, Lazaro, Adams, Sanabria, Njie. All. Vanoli.
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Maripan, Walukiewicz, Bianay Balcot, Dembelé, Sosa, Tameze, Gineitis, Ciammaglichella, Vlasic, Karamoh.
Indisponibili: Ilic, Savva, Schuurs, Zapata.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
A disposizione: Caprile, Contini, Juan Jesus, Marin, Spinazzola, Zerbin, Gilmour, Folorunsho, Neres, Ngonge, Raspadori, Simeone.
Indisponibili: Mazzocchi.
Torino-Napoli Diretta TV e Streaming: La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, sia in streaming che su pay tv, attraverso il canale Sky Zona Dazn 1 (214).
Arbitro: Fabbri di Ravenna. Assistenti: Bresmes-Dei Giudici. IV Uomo: Feliciani. Var: Meraviglia. A-Var: Marini.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…