Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per i quarti di finale di Wimbledon 2025, dopo una vittoria nel turno precedente contro Grigor Dimitrov, il quale ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio. Il tennista italiano, numero uno al mondo, scenderà in campo oggi, mercoledì 9 luglio, con l’obiettivo di accedere alla semifinale, che si giocherà venerdì 11 luglio.
Nel match di oggi, Sinner sfiderà Ben Shelton, tennista statunitense, attualmente al decimo posto nella classifica ATP. Shelton arriva da una convincente vittoria contro Lorenzo Sonego, eliminando così l’italiano dal torneo. Questo incontro tra i due promette di essere altamente competitivo, con Sinner che cercherà di difendere la sua posizione di favorito.
Il match tra Jannik Sinner e Ben Shelton si giocherà sul Campo 1 di Wimbledon e avrà luogo nel pomeriggio, subito dopo la partita femminile tra Iga Świątek e Liudmila Samsonova, che inizierà alle 14:00. Pertanto, l’incontro di Sinner dovrebbe iniziare a partire dalle 15:00, anche se l’orario esatto dipenderà dalla durata del match precedente.
La partita di tennis Sinner-Shelton non sarà trasmessa in chiaro, così come le precedenti partite del torneo. Sky detiene i diritti esclusivi per la trasmissione delle gare di Wimbledon in Italia. Pertanto, i tifosi italiani potranno seguire il match in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Inoltre, sarà disponibile in diretta anche su NOW, il servizio di streaming di Sky.
Anche in streaming, il match tra Sinner e Shelton sarà visibile esclusivamente su Sky Go e NOW, accessibili con un abbonamento Sky. Non sarà possibile vedere il match su piattaforme in chiaro o gratuite, rendendo Sky la principale fonte di trasmissione in diretta.
Quella odierna sarà la settima volta che Sinner e Shelton si affrontano in un match ufficiale. Il bilancio complessivo vede l’italiano nettamente avanti, con Sinner che ha vinto cinque dei sei incontri disputati. L’unica vittoria di Shelton risale al 2023, quando il tennista americano ha prevalso su Sinner nel loro primo confronto. L’ultimo precedente tra i due risale agli Australian Open 2023, dove Sinner ha trionfato con un netto 3-0, confermando la sua superiorità sul campo.
Con una semifinale all’orizzonte, Jannik Sinner ha tutte le carte in regola per proseguire il suo cammino a Wimbledon, ma dovrà affrontare un Shelton determinato a sorprenderlo e a raggiungere una delle tappe più prestigiose della sua carriera.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…