Mercoledì 28 maggio segna una data cruciale per il campionato di Serie C: si disputano le gare di ritorno delle semifinali playoff, che decreteranno le due squadre finaliste in corsa per la promozione in Serie B.
Le quattro contendenti rimaste in gara sono Pescara, Audace Cerignola, Ternana e Vicenza, pronte a darsi battaglia in una serata ad alta tensione. I riflettori sono puntati su due match dall’esito ancora aperto, in particolare sulla sfida tra Ternana e Vicenza, che all’andata è terminata in parità.
Il Pescara ha ipotecato la finale grazie a una prestazione convincente nella gara d’andata, imponendosi con un netto 1-4 sul campo dell’Audace Cerignola. Un risultato che lascia poco spazio all’immaginazione, ma che non consente comunque distrazioni nella sfida di ritorno all’Adriatico-Giovanni Cornacchia.
Situazione completamente diversa tra Ternana e Vicenza, che dopo lo 0-0 dell’andata si giocano tutto nella gara di ritorno. Il match si preannuncia estremamente equilibrato, con le due formazioni pronte a dare il massimo per strappare il pass per la finale.
A differenza dei turni precedenti, le semifinali playoff di Serie C prevedono tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore in caso di parità nel doppio confronto.
Nel dettaglio:
Gli appassionati potranno seguire in diretta televisiva entrambi i match decisivi. Ecco dove vedere le semifinali di ritorno dei playoff di Serie C:
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, al canale 253.
Sarà disponibile anche in streaming su NOW e tramite Sky Go, per gli abbonati alla piattaforma.
L’altra semifinale sarà visibile sia su Sky Sport (canale 252) che in chiaro su Rai Sport, canale 58 del Digitale Terrestre.
Anche in questo caso è disponibile lo streaming su RaiPlay, piattaforma gratuita della RAI.
Le formazioni ufficiali saranno comunicate poco prima del fischio d’inizio, ma ecco le probabili formazioni basate sulle indicazioni della vigilia.
Il sogno della promozione in Serie B 2024/25 passa da questi ultimi 90 minuti (più eventuali supplementari e rigori). Le due squadre che usciranno vincitrici dal ritorno delle semifinali playoff Serie C si sfideranno in un’attesissima finale che assegnerà l’ultimo pass per il salto di categoria.
Segui con noi in diretta LIVE tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le formazioni ufficiali, i gol, le azioni salienti e l’eventuale epilogo ai rigori. È la notte della verità per quattro piazze storiche del calcio italiano.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…