Il match di ritorno degli spareggi di Europa League tra Roma e Porto si preannuncia come una sfida decisiva per entrambe le squadre, chiamate a lottare per ottenere un posto negli ottavi di finale del torneo europeo. La partita, che si giocherà giovedì 20 febbraio alle ore 18.45, si disputerà presso lo stadio Olimpico di Roma, e promette emozioni, considerata anche la tensione che ha caratterizzato il primo incontro al Stadio do Dragao.
Il primo match tra Roma e Porto, andato in scena la scorsa settimana, si è concluso con un pareggio 1-1, con un gol di Celik nel recupero del primo tempo, seguito dalla risposta di Moura nella ripresa. La sfida è stata segnata da un’accesa contestazione degli ospiti nei confronti della direzione arbitrale, con particolare riferimento alla prestazione di Rosetti, designato dall’UEFA. Gli ospiti sono rimasti in dieci uomini a causa dell’espulsione di Cristante, che ha suscitato ulteriori polemiche.
Nonostante la critica alla direzione dell’arbitro, gli uomini di Ranieri si presentano fiduciosi per il ritorno della sfida. Il tecnico della Roma si affida al suo gruppo per cercare di sfatare il tabù Porto, puntando a conquistare una vittoria che garantirebbe il passaggio agli ottavi di finale della Europa League. La Roma arriva al match di ritorno dopo una convincente vittoria in campionato contro il Parma, grazie al gol dell’ex Juventus Soulé. Anche il Porto, dal canto suo, è reduce da un successo in campionato contro il Farense.
Per tutti gli appassionati di calcio, l’attesissima sfida Roma-Porto sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per chi preferisse seguire l’incontro in streaming, sarà possibile farlo tramite la piattaforma NOW. L’orario d’inizio del match è fissato per le 18:45 di oggi 20 febbraio 2025, e la partita promette di regalare emozioni forti, con entrambe le squadre che daranno il massimo per ottenere il passaggio al turno successivo.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, entrambe le squadre si presentano con diverse opzioni strategiche, cercando di sfruttare al meglio le loro risorse.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
PORTO (3-5-2): Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Moura; Pepe, Samu. Allenatore: Anselmi.
Arbitro: Letexier (Francia).
Guardalinee: Mugnier-Rahmouni.
IV Uomo: Vernice.
Var: Delajod.
Assistente Var: Millot.
Con una sfida di ritorno che si preannuncia ricca di intensità e di tatticismi, i tifosi di entrambe le squadre sperano di assistere a una partita emozionante che possa sancire il destino europeo delle due formazioni.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…