CALCIO SERIE A – Empoli continua la sua serie di partite senza vittorie al ‘Castellani’, non riuscendo a ottenere i tre punti da quando ha giocato l’ultima volta il 27 settembre. Nell’ultima partita ha pareggiato 1-1 contro il Lecce, che è considerata una squadra meno competitiva. Pongracic ha subito provato a segnare di testa, ma il portiere Berisha è riuscito a respingere il pericolo con un’ottima parata. Nonostante i vari tentativi di Cancellieri e Piccoli, nessuno è riuscito a segnare. Falcone, il portiere del Lecce, ha negato il gol a Cambiaghi, mentre Luperto è stato impreciso nel suo tiro da centro area.
Nella seconda metà della partita, Falcone ha salvato con il piede su Cancellieri (anche se era in fuorigioco) e si è opposto a Grassi. Successivamente, ci sono state azioni da entrambe le squadre: al 64′ il Lecce è riuscito a segnare con Banda, che ha sfruttato un errore di Berisha, ma l’Empoli è riuscito a pareggiare grazie a un autogol di Rafia al minuto 71. Falcone è stato ancora una volta decisivo, questa volta salvando un tiro di Luperto.
Il Cagliari ha effettuato una rimonta nei minuti finali e ha vinto contro il Sassuolo 2-1. Il gol del Sassuolo è stato segnato da Erlic su angolo, mentre Lapadula e Pavoletti hanno segnato per il Cagliari nel recupero. Il Sassuolo ha giocato in inferiorità numerica dal 62′ a causa del secondo cartellino giallo a Tressoldi. Con questa vittoria, il Cagliari si è posizionato al quint’ultimo posto con 13 punti, mentre il Sassuolo si è fermato a 15 punti.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…