“Come abbiamo detto il nostro obiettivo è quello di confermare Andrea e provare a confermare anche jorge.” così Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24 e aggiunge: “bisogna vedere se ci saranno le condizioni, è prestino per parlarne, devo dire che c’è la volontà, credo da entrambe le parti per trovare un accordo. Andrea si aspetta un ingaggio in linea con quello di altri top rider visto quello che ha dimostrato nel 2017. io credo che con la buona volontà da parte di entrambi si possa trovare una soluzione, spero nei prossimi mesi” e specifica anche: “il 2018, gli appassionati lo sanno, è un anno in cui scadono i contratti di tutti i piloti ufficiali di tutte le case e di tutti i team, quindi ducati è nella stessa situazione di honda, di yamaha, di suzuki, ktm e di aprilia”.
“il 2018 è un anno in cui non ci presentiamo come favoriti, perché credo che favorito debba essere per forza marc marquez, ha vinto 4 degli ultimi 5 mondiali motogp.” così Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24 e aggiunge: “partiamo con l’idea di essere protagonisti in tutte le gare con tutti e due piloti e di essere protagonisti del mondiale, che vuol dire provare ad aggiudicarselo. Poi bisogna secondo me essere consci delle proprie qualità, delle qualità della nostra moto, che abbiamo migliorato nelle aree in cui aveva ancora qualche piccolo problema, sperando ovviamente che i nostri avversari non abbiano migliorato la loro moto in modo clamoroso. Ma partiamo con la voglia di far bene, consci di avere due piloti eccezionali, e una moto che pensiamo possa essere definita una delle migliori moto in motogp. Poi lo sport è fatto così ci vuole anche un pizzico di fortuna ma noi pensiamo di avere gli ingredienti giusti per giocarci questo mondiale”.
“Andrea ha fatto veramente una stagione 2017 fantastica, a iniziare da quella vittoria importantissima al mugello. Era la prima volta che un pilota italiano su moto italiana vinceva mugello. Se andiamo a guardare la storia era dal 1974 che un pilota italiano su moto italiana non vinceva in italia, quindi vuol dire abbiamo fatto un pezzettino di storia. Così Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24 e aggiunge: “quando vinci lo stesso numero di gare, sei, che vince il campione del mondo e ti giochi il mondiale all’ultima gara, chiaramente la stagione successiva tutti si aspettano che tu ti ripeta e provi a fare qualcosa di meglio e quindi qui siamo”.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…