Motori

MOTOGP: in Ducati vogliono confermare Dovizioso e Lorenzo

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24: vogliamo confermare sia dovizioso che Lorenzo. Andrea si aspetta ingaggio all’altezza dei risultati 2017.

“Come abbiamo detto il nostro obiettivo è quello di confermare Andrea e provare a confermare anche jorge.” così Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24 e aggiunge: “bisogna vedere se ci saranno le condizioni, è prestino per parlarne, devo dire che c’è la volontà, credo da entrambe le parti per trovare un accordo. Andrea si aspetta un ingaggio in linea con quello di altri top rider visto quello che ha dimostrato nel 2017. io credo che con la buona volontà da parte di entrambi si possa trovare una soluzione, spero nei prossimi mesi” e specifica anche: “il 2018, gli appassionati lo sanno, è un anno in cui scadono i contratti di tutti i piloti ufficiali di tutte le case e di tutti i team, quindi ducati è nella stessa situazione di honda, di yamaha, di suzuki, ktm e di aprilia”.

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24: non siamo i favoriti del 2018, ma partiamo con piloti eccezionali e moto tra le migliori. Ci giocheremo il mondiale.

“il 2018 è un anno in cui non ci presentiamo come favoriti, perché credo che favorito debba essere per forza marc marquez, ha vinto 4 degli ultimi 5 mondiali motogp.” così Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24 e aggiunge: “partiamo con l’idea di essere protagonisti in tutte le gare con tutti e due piloti e di essere protagonisti del mondiale, che vuol dire provare ad aggiudicarselo. Poi bisogna secondo me essere consci delle proprie qualità, delle qualità della nostra moto, che abbiamo migliorato nelle aree in cui aveva ancora qualche piccolo problema, sperando ovviamente che i nostri avversari non abbiano migliorato la loro moto in modo clamoroso. Ma partiamo con la voglia di far bene, consci di avere due piloti eccezionali, e una moto che pensiamo possa essere definita una delle migliori moto in motogp. Poi lo sport è fatto così ci vuole anche un pizzico di fortuna ma noi pensiamo di avere gli ingredienti giusti per giocarci questo mondiale”.

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24: dopo la stupenda stagione 2017 siamo qui per fare di meglio nella prossima stagione.

“Andrea ha fatto veramente una stagione 2017 fantastica, a iniziare da quella vittoria importantissima al mugello. Era la prima volta che un pilota italiano su moto italiana vinceva mugello. Se andiamo a guardare la storia era dal 1974 che un pilota italiano su moto italiana non vinceva in italia, quindi vuol dire abbiamo fatto un pezzettino di storia. Così Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, A Tutti Convocati su Radio 24 e aggiunge: “quando vinci lo stesso numero di gare, sei, che vince il campione del mondo e ti giochi il mondiale all’ultima gara, chiaramente la stagione successiva tutti si aspettano che tu ti ripeta e provi a fare qualcosa di meglio e quindi qui siamo”.

Gianfranco Portabene

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago