Il Mondiale per Club 2025 sta entrando nel vivo con la composizione del tabellone degli ottavi di finale. Le squadre qualificate sono pronte a sfidarsi in un torneo che promette grande spettacolo, tra match emozionanti e confronti tra i migliori club di tutto il mondo. Ecco il quadro completo delle partite degli ottavi di finale e delle sfide future, con le date e gli accoppiamenti.
L’edizione 2025 del Mondiale per Club si svolgerà in vari stadi iconici degli Stati Uniti, con partite distribuite tra Philadelphia, Charlotte, Orlando, Miami Gardens e altre città. Ecco il programma dettagliato delle prime sfide del torneo:
Stadio: Lincoln Financial Field, Philadelphia.
Il derby brasiliano tra Palmeiras e Botafogo aprirà il programma degli ottavi di finale, dando il via a una serie di incontri che promettono spettacolo.
Stadio: Bank of America Stadium, Charlotte.
Il Benfica affronterà il Chelsea in una sfida che mette di fronte due club di livello internazionale, entrambi pronti a lottare per il titolo mondiale.
Stadio: Bank of America Stadium, Charlotte.
La grande sfida con protagonista Lionel Messi: il PSG di Neymar e Mbappé sfiderà la sua ex squadra con il PSG, affrontando l’Inter Miami del fenomeno argentino.
Stadio: Camping World Stadium, Orlando.
Il Flamengo, club di punta del calcio brasiliano, si troverà di fronte un Bayern Monaco sempre competitivo. Una sfida che mescola talento sudamericano e tedesco.
Diretta: Canale 5
Stadio: Mercedes-Benz Stadium, Atlanta.
Una delle partite più attese, con l’Inter che sfiderà il Fluminense in un match che sarà visibile in diretta su Canale 5.
Stadio: Hard Rock Stadium, Miami Gardens.
La sfida tra la prima classifica del gruppo G, il Manchester City che ha battuto 5-2 la Juventus nell’ultimo turno della fase a gironi, contro la seconda classifica del gruppo H, la formazione dell’Al Hilal allenata dall’ex tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, promette un incontro ricco di tensione e adrenalina.
Stadio: Mercedes-Benz Stadium, Atlanta.
Un altro scontro cruciale per determinare chi avrà la possibilità di avanzare nella competizione. La Juventus, dopo la sonora sconfitta contro il City, si colloca nella parte destra de tabellone dove incontrerà il Real Madrid che ha vinto il Girone H.
Stadio: Hard Rock Stadium, Miami Gardens.
Un incontro tra il Borussia Dortmund, uno dei club più importanti della Bundesliga, e il Monterrey, storica squadra messicana pronta a dare battaglia.
Dopo la sconfitta contro il City, Inter e Juventus potrebbero a questo punto trovarsi solamente in finale: sarebbe un match che entusiasmerebbe i tifosi italiani e internazionali. Una finale con un Derby d’Italia negli USA, sarebbe evento memorabile!
Le sfide dei quarti di finale sono già in programma, con alcune delle squadre più forti del mondo pronte a dare battaglia per un posto in semifinale. Ecco le date e gli accoppiamenti previsti:
Stadio: Lincoln Financial Field, Philadelphia
Stadio: Mercedes-Benz Stadium, Atlanta
Stadio: Camping World Stadium, Orlando
Stadio: MetLife Stadium, East Rutherford
Il Mondiale per Club 2025 entra nel vivo con sfide affascinanti tra le migliori squadre di ogni continente. Le formazioni brasiliane, le europee e le sudamericane sono pronte a contendersi il titolo in un torneo che promette spettacolo e emozioni forti. Con la presenza di Messi, Neymar, Mbappé, e tanti altri campioni, ogni incontro sarà una battaglia da non perdere.
Segui il Mondiale per Club per restare aggiornato sulle partite e i risultati, e preparati per un’estate ricca di grandi emozioni calcistiche.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…