Dove vedere Diretta Milan Lazio Streaming. Alle ore 20:45 di oggi domenica 2 marzo 2025, il grande appuntamento della domenica di Serie A si terrà a San Siro, dove il Milan di Sergio Conceição affronterà la Lazio di Marco Baroni in un match decisivo per le ambizioni europee di entrambe le squadre.
Un incontro che, oltre a rappresentare una sfida sportiva, ha anche un valore simbolico, con il tecnico portoghese che si troverà a fronteggiare una delle sue ex squadre, un’occasione che si preannuncia particolarmente sentita. Di seguito le informazioni per vedere Milan Lazio streaming gratis e diretta video tv.
Il Milan si presenta all’appuntamento con la necessità di riscattarsi. Le due sconfitte consecutive hanno messo a dura prova le speranze rossonere di qualificarsi alla Champions League. Attualmente ottavi in classifica, i rossoneri devono assolutamente vincere per non compromettere definitivamente le possibilità di agguantare il quarto posto, fondamentale per l’accesso alla competizione europea più prestigiosa. La squadra di Conceição non può permettersi ulteriori passi falsi, soprattutto considerando che Leao e compagni sono preceduti in classifica da Bologna e Lazio, due dirette concorrenti per la zona Champions.
Dall’altra parte, la Lazio arriva a San Siro con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica, rimanendo in piena lotta per il quarto posto. Per Baroni, il successo contro il Milan sarebbe una sorta di colpo definitivo, riuscendo a estromettere la squadra rossonera dalla corsa per la Champions. Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Inter, la Lazio vuole dimostrare di essere una squadra solida e determinata, pronta a fare il salto di qualità in campionato. La partita rappresenta un altro banco di prova per una squadra che, pur avendo avuto alti e bassi, ha ancora tutte le carte in regola per puntare all’Europa.
Milan: Nonostante la sconfitta contro il Bologna, Conceição non dovrebbe apportare grosse modifiche alla formazione. In attacco, potrebbe rivedersi Pulisic al posto di Joao Felix, mentre Musah e Leao completeranno la trequarti dietro il centravanti Santiago Gimenez. Un altro ritorno importante è quello di Walker, pronto a partire titolare dopo l’infortunio. La formazione rossonera si schiererà con il consueto 4-2-3-1, con Maignan in porta, Thiaw, Pavlovic e Theo Hernandez in difesa, e Reijnders e Fofana a centrocampo.
Lazio: La formazione di Baroni dovrebbe riproporre il 4-2-3-1, con Mandas tra i pali e una difesa composta da Marusic, Gila, Gigot e Tavares. In attacco, Tchaouna farà nuovamente da riferimento centrale, supportato da Dia, Zaccagni e Isaksen. L’ex rossonero Alessio Romagnoli è in fase di recupero, ma non dovrebbe essere rischiato, mentre Vecino è pronto a tornare tra i convocati.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Manganiello (Pinerolo).
Il match Milan-Lazio, valido per la giornata 27 di Serie A, si disputerà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 ora italiana con collegamenti pre-partita a partire dalle 20:30. La telecronaca del match sarà affidata a Edoardo Testoni e Massimo Ambrosini, che racconteranno le emozioni della partita in tempo reale.
In un match che potrebbe decidere le sorti della stagione di entrambe le squadre, Milan e Lazio si preparano a darsi battaglia per un posto in Champions League. La tensione è alle stelle e l’appuntamento a San Siro si preannuncia cruciale per il futuro delle due formazioni.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…