Calcio

Jadon Sancho alla Juventus: accordo imminente per il trasferimento

Jadon Sancho vicino alla Juventus: accordo in via di definizione

La Juventus è sempre più vicina a portare Jadon Sancho in bianconero. L’attaccante inglese, che negli ultimi anni ha attraversato alti e bassi nel suo percorso calcistico, potrebbe finalmente trovare la sua nuova casa a Torino. Il trasferimento è ormai a un passo, con l’agente del giocatore che ha incontrato la dirigenza juventina a Torino per discutere i dettagli finali dell’accordo.

Accordo raggiunto con Sancho: contratto da 6 milioni di euro

L’incontro tra l’agente di Jadon Sancho e i dirigenti della Juventus è stato molto produttivo. Le parti hanno trovato un’intesa sul contratto, che prevede un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungeranno bonus legati alle prestazioni del giocatore. Una soluzione che accontenta sia il calciatore, che si è reso disponibile ad abbassarsi il suo stipendio per trasferirsi in Italia, sia la Juve, pronta a scommettere sulle potenzialità di Sancho.

Intesa in arrivo con il Manchester United

Anche il Manchester United sembra ormai pronto a cedere Jadon Sancho. Dopo un’offerta iniziale di 15 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro), la Juventus ha deciso di venire incontro alle richieste dei Red Devils, che chiedevano circa 25 milioni di euro per il trasferimento del giocatore. L’accordo prevede anche una serie di bonus facilmente raggiungibili, oltre alla condivisione della buonuscita che il club inglese dovrà pagare a Sancho.

Nonostante la somma complessiva dell’affare sembri superiore alla proposta iniziale, la Juve sembra intenzionata a chiudere in tempi brevi per evitare ulteriori complicazioni e garantire al giocatore una sistemazione ideale prima dell’inizio della stagione.

La Juventus punta a chiudere l’affare prima del ritiro

La dirigenza della Juventus punta a definire l’accordo entro la prossima settimana, così da mettere Jadon Sancho a disposizione del nuovo allenatore Igor Tudor già durante la preparazione estiva. Il calciatore potrebbe unirsi alla squadra per il ritiro a Herzogenaurach, in Germania, dove la Juventus si preparerà per la nuova stagione.

Il trasferimento sarebbe un segnale forte per la Juve, che punta a rinforzare ulteriormente il proprio attacco con un calciatore di indiscusse qualità. Sancho, infatti, potrebbe rappresentare una risorsa importante per il gioco offensivo della squadra bianconera, contribuendo con la sua velocità, visione di gioco e capacità di realizzare assist.

Il futuro di Sancho: dalla delusione al rilancio in Italia

Jadon Sancho, che ha visto la sua carriera prendere una piega meno brillante al Manchester United e successivamente al Chelsea, potrebbe trovare in Italia il terreno fertile per rilanciarsi. Dopo aver vissuto i suoi migliori anni al Borussia Dortmund, dove ha raggiunto l’apice della sua carriera, il calciatore ha faticato a trovare continuità nei club inglesi. L’esperienza torinese potrebbe rappresentare una nuova occasione di riscatto per un talento che, purtroppo, non è riuscito a esprimere pienamente il suo potenziale in Premier League.

Sancho escluso dalle convocazioni del Manchester United

Un segnale che l’affare è ormai in dirittura d’arrivo è l’esclusione di Jadon Sancho dalla lista dei convocati per l’amichevole tra il Manchester United e il Leeds in programma oggi pomeriggio in Svezia. Inoltre, il giocatore non parteciperà nemmeno alla tournée americana che i Red Devils stanno preparando. Questi sviluppi fanno pensare che il trasferimento sia ormai solo una questione di tempo.

Se l’accordo dovesse concludersi in tempo, Sancho potrebbe debuttare con la maglia bianconera già il 10 agosto nella partita contro il Borussia Dortmund, il club che lo ha lanciato nel grande calcio e dove ha vissuto alcuni dei suoi momenti migliori. Un debutto che sarà sicuramente carico di significati per l’attaccante, desideroso di tornare a mostrare il suo valore a livello internazionale.

L’arrivo di Jadon Sancho alla Juventus rappresenterebbe un colpo di mercato importante, con la squadra bianconera che si prepara a rinforzare ulteriormente il proprio attacco. Con un contratto in via di definizione e una trattativa che sembra ormai giunta al termine, il trasferimento potrebbe concretizzarsi a breve. I tifosi della Juve sono pronti ad accogliere il nuovo acquisto, sperando che Sancho possa finalmente tornare a esprimere il suo grande potenziale.

Roberto Guida

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago