Italia-Olanda (Quarti di finale Mondiali femminili) si giocherà a Valenciennes oggi sabato 29 giugno. Ci sono state un po’ di polemiche per l’orario di gioco visto l’allarme rosso per l’ondata di caldo che si sta registrando in questi giorni in Francia.
Le parole commissario tecnico dell’Italia femminile Milena Bertolini alla vigilia della sfida dei quarti di finale dei Mondiali contro l’Olanda:
“E’ un po’ strano che questa partita si giochi alle 15 dopo che tutte le altre si sono giocate di sera. Il buon senso avrebbe dovuto far giocare questa gara alle 21. Il caldo si farà sentire, ma sarà uguale per entrambe le squadre”.
“Dispiace che si giochi con questo caldo perchè penalizzerà lo spettacolo: di sera avremmo avuto un ritmo diverso”.
D’accordo con Milena Bertolini anche il capitano Sara Gama: “Concordo con Milena, ma fa caldo per tutti e dobbiamo adattarci. Diciamo che a Montpellier abbiamo fatto rodaggio”.
Anche il commissario tecnico dell’Olanda Sarina Wiegman ha espresso il suo disappunto per l’orario di gioco di Italia-Olanda:
“Abbiamo inviato una lettera alla UEFA ma ci hanno risposto che era impossibile cambiare l’orario della partita con l’Italia. Giocheremo alle tre del pomeriggio e dovremo assicurarci che le giocatrici si idratino a sufficienza. Ma ci siamo preparati questo inverno giocando in Sud Africa […] Non sappiamo perché non è stato possibile spostare l’orario. Evidentemente ci sono motivi importanti…”.
La centrocampista olandese Jackie Groenen conferma la sensazione espressa dal suo allenatore: “Il caldo non mi infastidisce”.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…