Calcio

Dean Huijsen al Real Madrid: ufficiale il colpo da 60 milioni

Dean Huijsen al Real Madrid: ufficiale il trasferimento da 60 milioni di euro

Dean Huijsen è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il trasferimento del giovane difensore classe 2005 è stato ufficializzato dal club spagnolo, che ha esercitato la clausola rescissoria da 60 milioni di euro, pari a circa 50 milioni di sterline. Si tratta di un colpo di mercato di grande rilevanza per le “Merengues”, che puntano su un talento già affermato a livello internazionale nonostante la giovane età.

Real Madrid: firmato un contratto fino al 2030

Il comunicato diffuso dal Real Madrid C.F. conferma l’accordo raggiunto con l’AFC Bournemouth per l’acquisto di Huijsen, che sarà ufficialmente un calciatore blanco a partire dal 1º giugno 2025. Il contratto avrà validità fino al 30 giugno 2030, un segnale chiaro della fiducia che il club madrileno ripone nelle qualità del centrale difensivo.

Operazione milionaria: 60 milioni e ricavi per Juventus e Malaga

L’operazione non rappresenta soltanto un’importante plusvalenza per il Bournemouth — che aveva acquisito Huijsen dalla Juventus nella scorsa stagione per 15 milioni di euro più 3 di bonus — ma consente anche alla Juventus di incassare il 10% della plusvalenza generata dal trasferimento, come previsto dagli accordi precedenti. Un ulteriore 5% andrà invece al Malaga, società nella quale Huijsen è cresciuto calcisticamente prima di approdare in Italia.

Dean Huijsen: un talento già affermato tra Serie A e Premier League

A soli 20 anni, Dean Huijsen ha già alle spalle esperienze significative nei principali campionati europei. Dopo gli esordi nelle giovanili del Malaga, il difensore ha indossato le maglie della Juventus Next Gen, della Juventus, della Roma e, successivamente, del Bournemouth in Premier League. Le sue prestazioni, in costante crescita, lo hanno reso uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo.

Naturalizzato spagnolo e convocato in nazionale

Nato nei Paesi Bassi ma naturalizzato spagnolo, Huijsen è già entrato nel giro della nazionale maggiore della Spagna, con la quale ha debuttato recentemente. La sua convocazione testimonia l’alto livello raggiunto dal difensore, oggi considerato uno dei migliori giovani interpreti del ruolo a livello internazionale.

Obiettivo Mondiale per Club: subito a disposizione del Real

Secondo quanto comunicato dal Bournemouth, Huijsen si unirà immediatamente al Real Madrid per prendere parte alla preparazione in vista del Mondiale per Club 2025, in programma negli Stati Uniti tra giugno e luglio. Il torneo rappresenta un’importante vetrina per il difensore, che potrebbe esordire ufficialmente con la nuova maglia già nel corso della prestigiosa competizione FIFA.

Candidato al premio di miglior giovane della Premier League

Nel corso della stagione 2024-2025, Dean Huijsen si è messo in evidenza nella massima serie inglese, tanto da essere inserito tra i candidati al premio di miglior giovane della Premier League. Un ulteriore riconoscimento per un calciatore che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato solidità, intelligenza tattica e capacità di leadership.

Grazie alla combinazione di talento, visione di gioco e maturità, Dean Huijsen rappresenta una delle scommesse più affascinanti del calciomercato internazionale 2025. Il Real Madrid si assicura così un difensore giovane, ma già pronto per affrontare le sfide del calcio di vertice.

Federico Spadaro

Recent Posts

L’addio è già scritto, annuncio Milan: Pulisic fa le valigie

I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…

3 settimane ago

Grana Chivu, Acerbi anticipa i tempi: l’uscita è ufficiale

Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…

3 settimane ago

Milan disintegrato, basta una parola: svela il segreto oscuro

Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…

3 settimane ago

Mourinho torna in Serie A, ha già le valigie pronte: destinazione clamorosa

Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…

3 settimane ago

Clamoroso Italia, addio al Mondiale: l’annuncio di Gravina

Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…

3 settimane ago

Rabbia Inter, nerazzurri su tutte le furie: lo cacciano via

La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…

3 settimane ago