GUSTAV KLIMT DOODLE GOOGLE – Google festeggia il 150° compleanno di Gustav Klimt con un doodle artistico in stile liberty che ripropone una delle opere più importanti del pittore austriaco: Il Bacio (1907-1908).
Il pittore austriaco Gustav Klimt (nato e morto nei pressi di Vienna il 14 luglio 1862 – 6 febbraio 1918), è stato uno dei massimi esponenti dell’Art Nouveau (stile Liberty, in Italia), e anche un protagonista della secessione viennese.
L’olio su tela di Gustav Klimt chiamato “Il Bacio” (in tedesco: Der Kuss, e in inglese: The Kiss) viene riproposta quest’oggi nel doodle da Google nella home page dei suoi siti in tutto il mondo.
Un’immagine di intensa passione, due amanti sono su un prato fiorito che sembra trovarsi sul ciglio di un dirupo. Il bacio di Gustav Klimt è un quadro di una sensibilità straordinaria, rappresenta il momento culminante di un amore, durante il quale ogni altra cosa cessa di esistere. I due modelli dell’opera sono proprio Gustav Klimt e la sua compagna Emilie Flöge. Ecco un video in onore delle opere di Gustav Klimt:
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…