TENNIS LONDRA – Marin Cilic sfiderà Roger Federer (numero 5 del mondo e 3 del tabellone) nella finale del torneo di tennis di Wimbledon. Il croato, numero 6 del mondo e settima testa di serie, ha sconfitto lo statunitense Sam Querrey, numero 28 del ranking Atp e 24 del seeding, e che nel turno precedente aveva estromesso il numero 1 e vincitore di Wimbledon 2016, Andy Murray. Punteggio finale di 6-7 (6-8), 6-4, 7-6 (7-3), 7-5 in poco meno di tre ore di gioco.
Roger Federer ha eliminato in semifinale il ceco Tomas Berdych (11) in tre set con il punteggio di 7-6 (4) 7-6 (4) 6-4, in 2h18′ di gioco. Per lo svizzero si tratta dell’undicesima finale che potrebbe arrivare così all’ottavo successo sull’erba di Wimbledon e il trionfo numero 19 in un torneo del Grande Slam.
“Mi sento un privilegiato, non posso quasi crederci“. Roger Federer ha appena raggiunto la finale di Wimbledon per l’undicesima volta e come al suo solito fa professione di modestia.
“L’anno scorso sono stato fermo sei mesi dopo Wimbledon: ho avuto modo di capire cosa sarà la mia vita dopo il tennis, voglio essere un buon papà e un buon marito. Ma ho anche dato riposo al mio corpo. Non era certo che tornassi: e invece sono di nuovo al centrale di Wimbledon, dove tutti i tennisti vorrebero essere almeno una volta”.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…