EUROPA LEAGUE – Si decide oggi il passaggio alla fase a gironi di Europa League per il Torino, impegnato all’Olimpico contro i croati dell’RNK Spalato nel ritorno dei playoff. All’andata le due squadre hanno pareggiato 0-0, risultato che lascia apertissima la qualificazione.
I granata hanno la grande possibilità di ritornare nel tabellone principale di una competizione europea a distanza di 20 anni dall’ultima apparizione, nella Coppa delle Coppe 1994. La squadra di Ventura avrà dalla sua il vantaggio di giocare in casa il match decisivo ma i croati hanno dimostrato di non essere una squadra da sottovalutare. Il match di andata ha regalato emozione da tutte e due le parti con le squadre più volte vicine al gol ma che non sono riuscite a finalizzare.
Il Toro dovrà quindi stare attento a capitalizzare subito le occasione che gli si presenteranno per evitare spiacevoli sorprese. Sulla carta i croati sono inferiori ai granata ma un gol fuoricasa potrebbe mettere la squadra allenata da Ivan Matic nelle condizioni migliori per passare il turno. Attenzione massima dunque per gli uomini di Ventura, il quale punta su Fabio Quagliarella per scardinare la difesa croata e riportare il suo Torino in Europa.
FORMAZIONI – Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Darmian, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Quagliarella, Barreto. Rnk Spalato (4-4-2): Vukovic; Ibriks, Galovic, Glumac, Rugasevic; Bagaric, Vidovic, Dujmovic, Belle; Rog, Bilic.
Il match Torino-Rnk Spalato, ritorno dei playoff di Europa League, sarà trasmesso in diretta tv su Premium Calcio 1, canale 371 del digitale terrestre di Mediaset Premium, a partire dalle 20:30 di oggi giovedì 28 agosto. Diretta streaming su pc, tablet e smartphone tramite Premium Play.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…