Como-Juventus: Anticipo di Serie A, una sfida fondamentale per la Vecchia Signora
La 24ª giornata del campionato di Serie A si apre con un importante anticipo in programma alle ore 20.45 allo stadio Sinigaglia di Como, dove i padroni di casa affronteranno la Juventus. La partita, che promette emozioni e intensità, vedrà la Vecchia Signora cercare conferme dopo l’ultima vittoria convincente contro l’Empoli. L’obiettivo della Juventus di Thiago Motta è quello di dare continuità alla prestazione positiva, archiviato il pesante ko in rimonta subito al Maradona contro il Napoli, con il punteggio di 2-1.
La Juventus, dopo aver subito la prima sconfitta stagionale, è tornata subito alla vittoria nell’ultimo match di campionato, battendo l’Empoli con un 4-1 che ha ribaltato un iniziale svantaggio. A sbloccare la partita era stato il gol dell’ex, Mattia De Sciglio, ma la squadra bianconera ha reagito con determinazione, grazie alla doppietta di Randal Kolo Muani, neoacquisto arrivato dal PSG, che ha segnato tre gol nelle ultime due partite, e le reti di Dusan Vlahovic e Francisco Conceiçao, entrati dalla panchina. La vittoria è stata fondamentale non solo per la classifica di Serie A, ma anche in vista degli impegni europei. Infatti, martedì 11 febbraio, la Juventus sarà impegnata nell’andata degli spareggi di Champions League contro il PSV Eindhoven all’Allianz Stadium, e il successo contro il Como rappresenta un passo importante per prepararsi al meglio a questo impegno cruciale.
Il Como arriva alla partita con una sconfitta recente sul campo del Bologna, con il punteggio di 2-0, ma la squadra di Cesc Fabregas ha rinforzato la rosa durante il mercato di gennaio, investendo ben 50 milioni di euro, cifra record per un club di Serie A in questa finestra di trasferimenti. I lariani hanno cercato di potenziare diversi reparti e cercheranno di mettere in difficoltà la Juventus, nonostante l’attuale posizione di classifica non ideale. La sfida d’andata, giocata a Torino il 19 agosto, aveva visto la Juve imporsi nettamente per 3-0, con le reti di Mbangula, Weah e Cambiaso. Il Como, però, non si darà per vinto e punterà su un risultato positivo per dare una scossa alla propria stagione.
L’attesissimo match tra Como-Juventus si giocherà alle 20.45 al Sinigaglia, e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), e Sky Sport (canale 251). Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Dazn, Now e sulla piattaforma Sky Go.
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, schiererà il suo 4-2-3-1 con Butez tra i pali, Smolcic, Goldaniga, Dossena e Valle in difesa. A centrocampo ci saranno Perrone e Da Cunha, con Strefezza, Nico Paz e Diao a supporto di Cutrone in attacco. La Juventus, allenata da Thiago Motta, risponderà con un 4-2-3-1, dove Di Gregorio sarà il portiere, mentre in difesa giocheranno Weah, Gatti, Veiga e Savona. In mediana ci saranno Locatelli e Koopmeiners, con Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz a supporto di Kolo Muani in attacco.
La partita sarà diretta dal signor Abisso di Palermo, con Vecchi e Bahri come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Monaldi, mentre al VAR ci sarà Guida, con Maggioni come assistente VAR.
In questo scenario, la Juventus è chiamata a dimostrare la sua forza, ma il Como, con la carica dei nuovi rinforzi e la voglia di riscattarsi, non sarà un avversario facile da battere. La sfida al Sinigaglia si preannuncia una delle partite più interessanti di questa giornata di Serie A.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…