Nell’ambito dell’inchiesta sul calcioscommesse risulta coinvolto un altro azzurro oltre a Criscito. Si tratta del difensore della Juventus Leonardo Bonucci.
L’iscrizione nel registro degli indagati è stato formalmente effettuato dalla Procura di Cremona, ma gli atti verrano trasferiti quanto prima alla Procura di Bari. Bonucci all’epoca dei fatti che gli vengono contestati militava proprio nella squadra pugliese. Il calciatore della Juventus risulta anche tra i destinatari dell’ordinanza emessa dalla Procura di Cremona, che ha disposto gli arresti di Mauri e Milanetto.
Ad accusarlo è il suo ex compagno di squadra Masiello, secondo cui in occasione di Udinese-Bari nel 2009-2010 fu proposta la combine della partita. Lo stesso Masiello aggiunge che alla fine l’accordo saltò, ma in ogni caso lui e alcuni suoi compagni, tra cui Bonucci, si impegnarono lo stesso per raggiungere il risultato preventivato: “Per quanto non avessimo raggiunto l’accordo con i calciatori dell’Udinese, almeno per quello che mi era stato riferito, io, Bonucci, Belmonte e Parisi giocammo agevolando la segnatura di tre reti“.
Con questa inchiesta si apre un’altra tristissima pagina del nostro calcio e l’impressione è che siamo solo alla punta dell’iceberg.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…