Calcio

Barcellona-Atalanta: Orario, Formazioni e dove vederla in Diretta Streaming | Champions League

Barcellona-Atalanta: Una Sfida Storica nella UEFA Champions League

L’Atalanta è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia, tornando a competere in Europa con una sfida che la vedrà protagonista per la prima volta contro il Barcellona. La partita, valida per l’8ª giornata della fase a girone unico della UEFA Champions League 2024-2025, promette spettacolo, emozioni e un’atmosfera da brividi.

Mercoledì 29 gennaio 2025, infatti, la squadra bergamasca affronterà i catalani allo Stadio Olimpico Lluís Companys di Barcellona, in un match che si preannuncia ricco di gol e intensità. Di seguito, tutti i dettagli su come seguire la partita, le probabili formazioni, le statistiche OPTA e dove poterla guardare in TV e streaming.

Atalanta alla Ricerca di un Risultato Storico

Dopo una vittoria per 5-0 contro lo Sturm Graz, che ha permesso ai nerazzurri di salire fino al 7° posto in classifica nella Serie A, l’Atalanta è pronta a lanciarsi nella sua avventura europea con la UEFA Champions League. La sfida contro il Barcellona sarà un banco di prova importantissimo per i ragazzi di Gian Piero Gasperini, che non hanno mai incontrato il Barça in una competizione ufficiale.

Il Barcellona, attualmente al 2° posto nel girone e dietro solo al Liverpool, è una delle squadre più temibili in Europa. I catalani sono la squadra che ha segnato più gol nella competizione, con ben 26 reti realizzate fino ad oggi. L’Atalanta, tuttavia, ha dimostrato di essere una squadra che non si arrende mai e che sa come far spettacolo, soprattutto in trasferta.

Barcellona-Atalanta: Quando e Dove Giocano

La partita Barcellona-Atalanta si terrà mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 21:00 presso lo Stadio Olimpico Lluís Companys di Barcellona. Il match è valido per l’8ª giornata della fase a girone unico della UEFA Champions League 2024-2025.

In un confronto storico tra due squadre che si affrontano per la prima volta in una competizione europea, l’Atalanta cercherà di interrompere un digiuno che dura da cinque partite contro club spagnoli in Champions League. Infatti, negli ultimi cinque incontri disputati contro squadre della Liga, i nerazzurri non sono riusciti a vincere, con un pareggio e quattro sconfitte. L’ultima vittoria contro una squadra spagnola risale all’edizione 2019-2020, quando l’Atalanta sconfisse il Valencia nei due incontri degli ottavi di finale.

Statistica interessante: L’Atalanta ha ottenuto il 100% di vittorie nelle tre partite giocate in trasferta in questa edizione della Champions League. Solo il Liverpool può vantare lo stesso record perfetto.

Barcellona-Atalanta: Statistiche e Giocatori da Tenere d’Occhio

Il Barcellona è la squadra che ha segnato più gol finora nella competizione, ma l’Atalanta non è da meno, occupando il terzo posto nella classifica dei gol realizzati con 18 reti. Due squadre con una grande capacità offensiva, dunque, che si sfideranno a viso aperto per provare a guadagnare i tre punti cruciali.

Dal lato dei giocatori, Raphinha del Barcellona è stato protagonista con 17 partecipazioni a gol in 19 presenze in Champions League (11 gol e 6 assist), mentre Charles De Ketelaere ha contribuito con 9 gol e assist in questa edizione della competizione, dimostrando una notevole capacità offensiva. Un altro giocatore da tenere d’occhio è Robert Lewandowski, che ha segnato 31 gol nelle ultime 24 partite casalinghe in Champions League e, a 36 anni, continua a essere uno degli attaccanti più temuti d’Europa.

Barcellona-Atalanta: Dove Guardarla in TV e Streaming

La sfida Barcellona-Atalanta, in programma mercoledì 29 gennaio 2025, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Max (205) e Sky Sport (253). Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming su NOW e Sky Go, per non perdere neanche un minuto di questa emozionante partita di Champions League.

Con una sfida così importante in palio, il match promette di essere una vera e propria battaglia calcistica, con entrambe le squadre che cercheranno di dare il massimo per ottenere il risultato. Non perdere questa partita epica, che segnerà un altro capitolo della storia del calcio europeo.

Le probabili formazioni di Barcellona-Atalanta

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, R. Araujo, Cubarsì, Balde; Casadò, Pedri; Lamine Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick. A disposizione in panchina: Pena, Kochen, Eric Garcia, Gerard, Dominguez, Fort, De Jong, Torre, Fermin, Ansu Fati, Pau Victor, Ferran.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Retegui, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini. A disposizione in panchina: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Scalvini, Brescianini, Cassa, Palestra, Samardzic, Zaniolo, Cuadrado, Zappacosta, Vlahovic.

Arbitro: Oliver (Inghilterra). Guardalinee: Burt-Mainwaring. IV Uomo: Madley. VAR: Gillett. Assistente VAR: England.

Federico Spadaro

Recent Posts

Amichevoli Estive Serie A 2025: Calendario Partite Risultati Aggiornati e Dove vederle

Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…

3 settimane ago

Partite Oggi 8 Agosto: Monaco-Inter Dinamo Zagabria-Vukovar Casa Pia-Sporting, Orari Streaming e Canali TV Online

Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…

3 settimane ago

Dove vedere Monaco-Inter Streaming Diretta TV: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…

3 settimane ago

Dove vedere Aston Villa-Roma Streaming: Orario e Formazioni dell’Amichevole

Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…

3 settimane ago

Fiorentina in Inghilterra: Pareggio contro il Nottingham Forest e la preparazione continua verso il Manchester United

La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…

3 settimane ago

Rocchi annuncia la svolta in Serie A: Spiegazioni Var in tempo reale allo stadio e in TV

Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…

3 settimane ago