Come previsto, l’arbitro designato per dirigere il tanto atteso incontro scudetto tra Napoli e Inter, in programma sabato alle 18 allo stadio “Maradona”, sarà Daniele Doveri. L’arbitro toscano, che ha una lunga carriera alle spalle, sarà supportato dagli assistenti Alassio e Peretti. In sala Var, invece, troveranno posto Marini e Di Bello. Questo incontro è particolarmente rilevante per entrambe le squadre, che si contendono il titolo, e dunque la presenza di un arbitro esperto come Doveri è cruciale.
Per quanto riguarda l’altro incontro diretto della giornata, ossia Milan-Lazio, è stato designato l’arbitro Manganiello. Questo match sarà altrettanto importante per le posizioni in campionato, con entrambe le squadre in lotta per piazzamenti europei.
Infine, la Juventus, che affronterà il Verona in casa, sarà diretta dall’arbitro Marchetti. Per la Vecchia Signora, che sta cercando di riprendersi in campionato, questo match rappresenta una possibilità di avvicinarsi alle prime posizioni.
Le designazioni complete per il weekend e inizio settimana sono le seguenti:
FIORENTINA–LECCE Venerdì 28/02 alle 20.45
L’arbitro designato per questo incontro sarà MARINELLI, che avrà come assistenti GIALLATINI e COLAROSSI. Il quarto ufficiale sarà SANTORO, mentre in sala Var ci sarà DI PAOLO e l’AVAR sarà AURELIANO.
ATALANTA–VENEZIA Sabato 01/03 alle 15.00
Per questa partita, l’arbitro designato è COLLU, con DEI GIUDICI e GARZELLI come assistenti. Il quarto ufficiale sarà MASSIMI, mentre in sala Var ci sarà AURELIANO e l’AVAR sarà FABBRI.
NAPOLI–INTER Sabato 01/03 alle 18.00
Il match più atteso di sabato, Napoli-Inter, sarà diretto da DOVERI, con assistenti ALASSIO e PERETTI. Il quarto ufficiale sarà COLOMBO, mentre in sala Var opereranno MARINI e l’AVAR DI BELLO.
UDINESE–PARMA Sabato 01/03 alle 20.45
Per questa sfida, l’arbitro sarà MARESCA, coadiuvato dagli assistenti PRETI e DI MONTE. Il quarto ufficiale sarà MONALDI, mentre in sala Var ci sarà PATERNA e l’AVAR sarà SOZZA.
MONZA–TORINO Sabato 01/03 alle 12.30
L’incontro tra Monza e Torino sarà diretto da RAPUANO, con assistenti CARBONE e MINIUTTI. Il quarto ufficiale sarà BONACINA, mentre in sala Var ci sarà DI BELLO e l’AVAR sarà PATERNA.
BOLOGNA–CAGLIARI Sabato 01/03 alle 15.00
Per il match tra Bologna e Cagliari, l’arbitro designato è ZUFFERLI, con assistenti DEL GIOVANE e FONTEMURATO. Il quarto ufficiale sarà GALIPÒ, mentre in sala Var ci sarà MERAVIGLIA e l’AVAR sarà FABBRI.
GENOA–EMPOLI Sabato 01/03 alle 15.00
Questo incontro sarà diretto da MASSA, con assistenti MONDIN e LUCIANI. Il quarto ufficiale sarà PRONTERA, mentre in sala Var ci sarà SOZZA e l’AVAR sarà MARINI.
ROMA–COMO Sabato 01/03 alle 18.00
Il match tra Roma e Como vedrà come arbitro PAIRETTO, con assistenti BACCINI e IMPERIALE. Il quarto ufficiale sarà GIUA, mentre in sala Var ci sarà CHIFFI e l’AVAR sarà PICCININI.
MILAN–LAZIO Sabato 01/03 alle 20.45
Per questa sfida cruciale, l’arbitro designato sarà MANGANIELLO, con assistenti PASSERI e COSTANZO. Il quarto ufficiale sarà FOURNEAU, mentre in sala Var ci sarà MAZZOLENI e l’AVAR sarà PEZZUTO.
JUVENTUS–VERONA Lunedì 03/03 alle 20.45
Il posticipo di lunedì sarà diretto da MARCHETTI, con assistenti ROSSI C. e RASPOLLINI. Il quarto ufficiale sarà RUTELLA, mentre in sala Var ci sarà PEZZUTO e l’AVAR sarà FABBRI.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…