È terminata l’avventura di Walter Zenga come allenatore della squadra inglese del Wolverhampton. A seguito della sconfitta in casa subita sabato 22 ottobre contro il Leeds (0-1), il tecnico italiano, arrivato sulla panchina dei lupi lo scorso 30 luglio per sostituire Kenny Jackett, è stato sollevato dal suo incarico dopo 14 giornate di Championship. I Wolves occupano il diciottesimo posto in classifica con 16 punti, a sole quattro lunghezze dalla zona retrocessione.
Al posto di Walter Zenga, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in pole ci sarebbe quel Marco Silva che è stato avvicinato anche all’Inter negli ultimi giorni. L’allenatore portoghese ha vinto il campionato greco con l’Olympiacos nell’ultima stagione.
Il cammino di Walter Zenga in Inghilterra. Quattro vittorie e altrettanti pareggi e ben sei sconfitte, quattro delle quali arrivate nelle ultime cinque partite disputate (dove è stato collezionato un solo punto).
Walter Zenga è il terzo allenatore italiano ad essere esonerato in Inghilterra in questa stagione, dopo Guidolin e Di Matteo, licenziati rispettivamente da Swansea ed Aston Villa. Per “l’uomo ragno” è il sesto esonero in carriera dopo quelli con New England Revolution, Steaua Bucarest, Palermo, Al-Nassr di Riyad e Al-Nasr di Dubai.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…