Rinnovato appuntamento a Catania per la quarta edizione del Red Bull Airlines, la competizione internazionale di slacklining freestyle, che sabato 8 ottobre porterà nella città siciliana i migliori slackliner al mondo.
Su un percorso di fettucce spesse pochi centimetri, tirate tra i balconi di Piazza Bellini, gli atleti si sfideranno in un campo di gara tridimensionale, alternando evoluzioni e trick, fino a sette metri di altezza e senza lacci di sicurezza.
A gareggiare 10 campioni e 2 giovani promesse, queste ultime selezionate attraverso il contest online, aperto fino al 31 agosto, che richiede l’invio di una performance video a info@redbullairlines.com.
Creatività, difficoltà e stile saranno i parametri valutati dalla giuria di esperti, che al termine della gara eleggerà il migliore slackliner al mondo.
Il Red Bull Airlines è un evento unico nel suo genere e coniuga due diverse discipline: slacklining e tricklining. La prima, nata negli Stati Uniti nei primi Anni Ottanta, consiste nel camminare sospesi su una fettuccia ancorata in due punti, esclusivamente attraverso il controllo del proprio equilibrio.
Il trickline o freestyle raggruppa ogni genere di evoluzione sulla slack (la fettuccia): sdraiati, in ginocchio, in equilibrio su una mano, seduti, sulla pancia o sulle ginocchia, alternando salti e avvitamenti spettacolari, back e front flip, senza mai cadere.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…