Rinnovato appuntamento a Catania per la quarta edizione del Red Bull Airlines, la competizione internazionale di slacklining freestyle, che sabato 8 ottobre porterà nella città siciliana i migliori slackliner al mondo.
Su un percorso di fettucce spesse pochi centimetri, tirate tra i balconi di Piazza Bellini, gli atleti si sfideranno in un campo di gara tridimensionale, alternando evoluzioni e trick, fino a sette metri di altezza e senza lacci di sicurezza.
A gareggiare 10 campioni e 2 giovani promesse, queste ultime selezionate attraverso il contest online, aperto fino al 31 agosto, che richiede l’invio di una performance video a info@redbullairlines.com.
Creatività, difficoltà e stile saranno i parametri valutati dalla giuria di esperti, che al termine della gara eleggerà il migliore slackliner al mondo.
Il Red Bull Airlines è un evento unico nel suo genere e coniuga due diverse discipline: slacklining e tricklining. La prima, nata negli Stati Uniti nei primi Anni Ottanta, consiste nel camminare sospesi su una fettuccia ancorata in due punti, esclusivamente attraverso il controllo del proprio equilibrio.
Il trickline o freestyle raggruppa ogni genere di evoluzione sulla slack (la fettuccia): sdraiati, in ginocchio, in equilibrio su una mano, seduti, sulla pancia o sulle ginocchia, alternando salti e avvitamenti spettacolari, back e front flip, senza mai cadere.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…