Il Real Madrid conquista la semifinale del Mondiale per Club 2025 dopo una vittoria per 3-2 contro il Borussia Dortmund al Meadowlands Stadium di East Rutherford. Una partita ricca di emozioni, caratterizzata da un finale incandescente e da una prestazione che ha visto i blancos dominare nella prima parte, per poi gestire l’assalto del Dortmund nella seconda frazione di gioco. La squadra di Xabi Alonso affronterà in semifinale il Paris Saint-Germain, che nel pomeriggio ha sconfitto il Bayern Monaco.
Il match parte con il piede sull’acceleratore per i blancos, che dopo soli dieci minuti passano in vantaggio grazie a un preciso assist di Arda Güler per Gonzalo Garcia, che insacca la sua quinta rete in questa competizione. Il gol del vantaggio sembra mettere subito il Real Madrid in controllo della partita. Il Borussia Dortmund, pur cercando di reagire, non riesce a fermare la manovra fluida dei madrileni.
Al ventesimo minuto, il Real Madrid raddoppia: il cross rasoterra di Alexander-Arnold dalla destra trova Fran Garcia, che è libero da marcature e non deve fare altro che spingere la palla in rete, segnando il suo primo gol in questa edizione del Mondiale per Club. Il Borussia Dortmund appare stordito e non riesce a reagire, con il primo tempo che si conclude sul 2-0 a favore del Real Madrid.
Nel secondo tempo la partita cambia completamente tono, con il Borussia Dortmund che tenta di recuperare il gap. Al 93’, l’attaccante Beier accorcia le distanze e riapre la gara, dando una nuova speranza al club tedesco. Tuttavia, il Real Madrid non si lascia intimorire e un minuto dopo Kylian Mbappé segna con una splendida acrobazia, dedicando il gol al compagno Diogo Jota, mostrando il numero 20 con le dita.
Nonostante il gol del 3-1 sembri mettere in sicurezza il risultato, il Borussia Dortmund non molla e, sull’azione successiva, arriva il rosso diretto a Huijsen, che per un fallo su Guirassy causa il rigore a favore del Dortmund. Il rigorista Guirassy non sbaglia e segna il 3-2 al 97’, con il Borussia Dortmund che tenta l’assalto finale.
Negli ultimi secondi di partita, il Real Madrid rischia grosso, ma un intervento straordinario di Thibaut Courtois su un tiro a colpo sicuro di Sabitzer evita il pareggio del Dortmund e regala la vittoria ai blancos. Il risultato finale di 3-2 permette al Real Madrid di volare in semifinale, dove affronterà un Paris Saint-Germain in grande forma.
Con questa sofferta vittoria, il Real Madrid conquista l’accesso alla semifinale del Mondiale per Club 2025. La squadra di Xabi Alonso dovrà affrontare un PSG che ha eliminato il Bayern Monaco grazie ai gol di Doué e Dembélé. Una sfida che si preannuncia molto combattuta, con il Real Madrid che dovrà fare a meno di Huijsen, espulso nel finale, ma potrà contare su tutti i suoi big, tra cui Mbappé, Bellingham e Vinicius Junior.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…