La 29a giornata di Serie A si apre con Torino Inter (1 a 3.75, X a 3.50, 2 a 1.95). Sono 15 i punti che separano l’Inter dal Torino. Nell’anticipo di sabato i granata tentano di dimenticare la sconfitta con la Lazio affrontando i nerazzurri in grande spolvero nelle ultime giornate. Scontro tra bomber con Belotti (22) inseguito da Icardi (20) e da Dzeko. Il Toro non vince in casa con l’Inter da ben 23 anni, l’impresa riuscì nel 1994 con Emiliano Mondonico in panchina (la sfida terminò 2-0 con reti di Poggi e Cois).
In serata si gioca Milan Genoa (1 a 1.62, X a 3.90, 2 a 5.75). All’andata i grifoni vinsero 3 a 0, lasciando di stucco i milanisti che avevano iniziato un ciclo positivo culminato con la vittoria casalinga con la Juventus. A San Siro i rossoneri si presentano senza gli squalificati Bacca, Sosa e Romagnoli. Per provare a raggiungere un piazzamento utile per l’Europa nella prossima stagione il Milan non può permettersi di perdere un solo punto. Il Genoa di Mandorlini, a sua volta reduce dalla cocente sconfitta nella stracittadina contro la Samp, proverà a riscattarsi lontano dalle mura amiche.
La domenica calcistica viene inaugurata da Empoli Napoli (1 a 10.50, X a 5.50, 2 a 1.30). I toscani giocano le loro carte di salvezza confidando nell’ennesima sconfitta del Palermo. Non sembrano esserci possibilità contro i partenopei, terzi in classifica, e la coppia Insigne – Mertens praticamente senza avversari. Impressionante il numero di goal fatti e subiti dall’Empoli, andato a segno appena 15 volte ma capace di incassare goal in ben 43 occasioni.
Al Sant’Elia il Cagliari ospita la Lazio (1 a 6.00, X a 4.10, 2 a 1.57). Sono sette (su tredici incontri disputati) le vittorie in trasferta dei biancocelesti (come Inter e Atalanta), cosi come sette sono i successi casalinghi dei sardi. Dunque partita teoricamente equilibrata anche se la squadra di Simone Inzaghi sta mostrando gran gioco, oltre che buoni risultati, e le quote sembrano confermare la tendenza di un successo laziale. Immobile è a quota 18 goal, Borriello a 12.
Allo Scida Crotone Fiorentina (1 a 5.00, X a 3.80, 2 a 1.70). I Viola sono ormai fuori dai giochi per l’Europa e si consolano con il progetto per il nuovo stadio voluto con passione da Diego Della Valle. Contro il Crotone, penultimo in classifica, la Fiorentina non dubita di portare a casa i tre punti.
In contemporanea scendono in campo Sampdoria Juventus (1 a 6.75, X a 4.10, 2 a 1.53). 59 i precedenti al Ferraris, 19 vittorie per la Samp, 22 per la Juve, 18 i pareggi. Negli ultimi quattro anni i blucerchiati non sono mai riusciti a battere i torinesi.
All’Atleti Azzurri di Bergamo l’Atalanta incontra il Pescara (1 a 1.28, X a 6.25, 2 a 9.50). La squadra di Gasperini non può che vincere con i suoi giovani dopo l’umiliazione patita a San Siro. La squadra di Zeman è tristemente in fondo alla classifica in paziente attesa di una malinconica retrocessione. Gli abruzzesi non battono gli orobici in Serie A dal lontano 1992.
Bologna Chievo (1 a 2.30, X a 3.10, 2 a 3.40). Solo 20 precedenti tra le due formazioni. 6 i successi del Bologna casalingo, 7 quelli del Chievo in trasferta.
Alle 18 si affrontano Udinese Palermo (1 a 1.65, X a 3.80, 2 a 5.50). I rosanero sono reduci da due sconfitte contro Torino e Roma. Le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino, ovvero i sette punti che lo separano dall’Empoli. In netta ripresa la squadra di Del Neri.
Chiude la giornata Roma Sassuolo (1 a 1.26, X a 6.00, 2 a 1.00). Torna all’Olimpico la squadra di Eusebio Di Francesco, reduce da una sconfitta casalinga nel derby emiliano perso contro il Bologna di Mattia Destro, ex giallorosso. I giallorossi hanno l’obiettivo di non perdere il secondo posto insidiato dal Napoli. Dopo un periodo piuttosto grigio, Dzeko punta a tornare al goal (in classifica oggi è secondo con 20 reti).
Quote soggette a variazioni, per gli ultimi aggiornamenti: https://www.bwin.it
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…