Una tra Pescara e Ternana conquisterà l’ultimo posto disponibile per la Serie B 2025/2026. Le due formazioni sono le finaliste dei playoff di Serie C, che si concluderanno con il doppio confronto in programma lunedì 2 giugno e sabato 7 giugno. In palio c’è un posto accanto alle già promosse Avellino, Virtus Entella e Padova.
La finale sarà articolata in due incontri: l’andata si giocherà in Umbria, allo stadio Libero Liberati di Terni, lunedì 2 giugno, mentre il ritorno è previsto per sabato 7 giugno allo stadio Adriatico di Pescara, in Abruzzo.
Queste due sfide determineranno quale squadra si unirà alla prossima stagione di Serie B, completando così il quadro delle promozioni dalla Serie C.
La richiesta di biglietti per la doppia finale è già altissima, ma Ternana e Pescara non hanno ancora comunicato ufficialmente le date precise dell’apertura della vendita dei tagliandi.
Secondo quanto previsto, giovedì 29 maggio o al più tardi venerdì 30 maggio potrebbero essere annunciate le modalità per l’acquisto dei biglietti per la finale playoff di Serie C.
I tifosi interessati a seguire dal vivo una delle partite più attese dell’anno dovranno tenersi aggiornati sui canali ufficiali dei club e sui portali di vendita online.
Per la gara di andata, Ternana-Pescara del 2 giugno, i biglietti saranno disponibili su Vivaticket e nei punti vendita autorizzati. I prezzi si aggirano tra i 13 e i 33 euro, a seconda del settore scelto e dell’età degli spettatori.
Per la gara di ritorno, Pescara-Ternana del 7 giugno, i biglietti saranno acquistabili tramite il circuito Ciaotickets, sia online che nei punti vendita fisici. Tra questi, anche l’Official Store Pescara Calcio in via Carducci 69.
I prezzi dovrebbero essere simili a quelli applicati nella semifinale contro il Vicenza: da 14 a 40 euro, con ridotti a partire da 10 fino a 30 euro.
La finale dei playoff Serie C si disputa con la formula dell’andata e ritorno. In caso di parità nel punteggio complessivo al termine del match del 7 giugno, si procederà con due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se la parità dovesse persistere, la promozione sarà decisa attraverso i calci di rigore.
È importante sottolineare che non è previsto alcun vantaggio legato alla miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare: entrambe le squadre partono alla pari.
L’accesso alla Serie B non rappresenta solo un salto di categoria. L’ultima squadra promossa avrà anche un ruolo strategico nella definizione del tabellone della Coppa Italia, che prenderà il via da agosto 2025, a partire dai trentaduesimi di finale. Entrare in Serie B significa dunque anche garantire una visibilità nazionale e nuove opportunità di crescita sportiva ed economica.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…