Italia e Germania hanno dato vita ad una bella partita per essere una amichevole. Un palo di Belotti per l’Italia e un gol annullato a Volland per posizione di fuorigioco che non c’era. L’Italia avrebbe meritato di vincere.
Ventura a fine partita ha dichiarato: “Risultato va accettato, fatta buona partita concedendo poco ai Campioni del Mondo. Abbiamo giocato con vari moduli. Complimenti alla squadra, il futuro è più roseo di quanto ci si aspetti. Cancellerei solo quel quarto d’ora in Macedonia. Per il resto sono soddisfatto ed anche i ragazzi dovrebbero”. Mentre De Rossi dice: “Giocare alla pari con loro è una grande conferma. Credo che Ventura troverà il giusto mix per il futuro”.
ITALIA (3-4-3): Buffon (Dal 46’ Donnarumma); Rugani, Bonucci, Romagnoli (Dal 46’ Astori); Zappacosta, De Rossi, Parolo, Darmian; Eder (Dal 68’ Bernardeschi), Belotti (Dall’88’ Zaza), Immobile (Dall’88’ Sansone). All. Ventura
GERMANIA (3-5-1-1): Leno; Mustafi, Höwedes, Hummels (Dal 46’ Tah); Kimmich, Weigl (Dal 71’ Gotze), Gündogan, Rudy, Gerhardt; Goretzka (Dal 59’ Volland); Müller (Dal 59’ Gnabry). All. Low
Arbitro: Soares Dias (Por).
Marcatori Gol: nessuno.
Ammoniti: Tah, Gundogan.
Si gioca a San Siro l’amichevole di lusso Italia-Germania, un classico del calcio internazionale. Ultima prova per la Nazionale di Ventura per questo 2016. Fischio d’inizio alle 20:45 di oggi 15 novembre 2016. Chi vincerà la sfida tattica tra Giampiero Ventura e Joachim Löw?
Ecco le formazioni che ci piacerebbe vedere in campo oggi.
Italia (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; De Rossi, Verratti, Bonaventura; Insigne, Belotti e Eder. Allenatore Ventura.
Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Henrichs, Hummels, Kimmich, Hector; Khedira, Gundogan; Muller, Götze, Gnabry; Volland. Allenatore Joachim Löw.
Qui le info per vedere la partita in diretta streaming gratis. Le altre partite che si giocano oggi sono consultabili a questo link. Non può che essere il palcoscenico calcistico più prestigioso al mondo ad ospitare uno dei match di maggior fascino che si possano disputare a livello di nazionali. A San Siro scendono in campo questa sera Italia e Germania, per una partita che, per come la si voglia definire, non potrà mai essere una vera amichevole.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…