L’attesisima finale di Champions questa sera a partire dalle 20:45 vedrà affrontarsi nel mitico stadio di Wembley, due squadre tedesche, il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund (diretta tv streaming sul digitale Sky).
Questa finale contrapppone due filosofie di gioco: il Bayern è una corazzata, squadra solida in ogni reparto, ed è una potenza anche da un punto di vista economico, il Borussia invece è la squadra più giovane del torneo con un’età media sotto i 25 anni e nel 2005 stava per fallire.
I bavaresi hanno fatto fuori negli scontri ad eliminazione diretta le squadre più quotate del torneo: Arsenal, Juventus e Barcellona, quest’ultimo sconfitto 7-0 nel doppio confronto. Il Borussia invece arriva in questa finale con una progressione meno entusiasmante ma pur sempre di tutto rispetto: la vittoria maturata nel recupero contro il Malaga quando ormai più nessuno sperava nella qualificazione e la vittoria di prestigio contro il Real Madrid negli ottavi invece hanno avuto la meglio sullo Shackhtar di Lucescu.
Potete seguire la diretta tv streaming della finale di Champions Bayern Monaco- Borusia Dortmund su Sky Calcio 1, anche in HD e su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD a partire dalle 20:45.
Ecco il calendario aggiornato delle amichevoli estive 2025 delle squadre di Serie A con date, avversari,…
Ecco dove poter seguire in diretta tv e streaming le partite di calcio di oggi…
Il percorso della nuova Inter di Cristian Chivu sta iniziando a prendere forma, anche se…
Aston Villa-Roma: la sfida di lusso che anticipa la nuova stagione La Roma, dopo aver…
La Fiorentina di Stefano Pioli ha chiuso la seconda amichevole nel tour estivo in Inghilterra…
Il Var spiegato ai tifosi: la nuova era della comunicazione in Serie A A partire…