L’attesisima finale di Champions questa sera a partire dalle 20:45 vedrà affrontarsi nel mitico stadio di Wembley, due squadre tedesche, il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund (diretta tv streaming sul digitale Sky).
Questa finale contrapppone due filosofie di gioco: il Bayern è una corazzata, squadra solida in ogni reparto, ed è una potenza anche da un punto di vista economico, il Borussia invece è la squadra più giovane del torneo con un’età media sotto i 25 anni e nel 2005 stava per fallire.
I bavaresi hanno fatto fuori negli scontri ad eliminazione diretta le squadre più quotate del torneo: Arsenal, Juventus e Barcellona, quest’ultimo sconfitto 7-0 nel doppio confronto. Il Borussia invece arriva in questa finale con una progressione meno entusiasmante ma pur sempre di tutto rispetto: la vittoria maturata nel recupero contro il Malaga quando ormai più nessuno sperava nella qualificazione e la vittoria di prestigio contro il Real Madrid negli ottavi invece hanno avuto la meglio sullo Shackhtar di Lucescu.
Potete seguire la diretta tv streaming della finale di Champions Bayern Monaco- Borusia Dortmund su Sky Calcio 1, anche in HD e su Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD a partire dalle 20:45.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…